Damiano David, ecco Funny Little Fears (Dreams)' con 5 inediti. Laura Pausini lancia singolo, tour (e non solo). Ed Sheeran-Tommaso Paradiso... - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 14:24

Damiano David, ecco Funny Little Fears (Dreams)' con 5 inediti. Laura Pausini lancia singolo, tour (e non solo). Ed Sheeran-Tommaso Paradiso...

Bresh lancia 'Dai che fai' scritto con Calcutta (ecco il video) - E Mediterraneo ha fatto 13 (settimane consecutive in top-10)

Tommaso Paradiso, "Lasciamene un po’" e ritorno nei palazzetti

Doppio annuncio di Tommaso Paradiso che segna l’inizio di un nuovo importante progetto: il ritorno dal vivo con un attesissimo tour nei palazzetti in programma ad aprile 2026 prodotto da Live Nation, e nuova musica con il singolo “Lasciamene un po’” da questo venerdì 12 settembre su tutte le piattaforme digitali e in radio accompagnato dal videoclip su YouTube per Columbia Records - Sony Music Italy, già disponibile in presave. A distanza di due anni dal suo ultimo progetto discografico, “Lasciamene un po’” – prodotto da Simonetta – arriva di petto e conferma lo stile inconfondibile di Paradiso: una scrittura unica, sempre attuale con una vena nostalgica, capace di trasformare scene quotidiane in immagini universali. Le sonorità, estremamente identitarie, uniscono il calore degli anni ’80 a un pop contemporaneo diretto e immediato tra synth, chitarre e ritmi incalzanti, per un brano romantico, incisivo ed estremamente coinvolgente.

'Funny Little Fears (Dreams)' di Damiano David

E' uscto 'Funny Little Fears (Dreams)' di Damiano David, una nuova versione dell'album con 5 brani inediti tra cui il nuovo singolo 'Talk to me' feat. Tyla & Nile Rodgers. Si tratta di un regalo che l’artista ha voluto fare ai fan che incontrerà durante il World Tour di oltre 30 date e partito ieri da Varsavia. Tyla, vincitrice di un Grammy Award nella categoria Best African Music Performance 2024 e Nile Rodgers, leggendario e plurivincitore di Grammy Award, oltre ad una collaborazione speciale con Albert Hammond jr (the strokes) nel brano 'Cinnamon'.

“Quando Damiano mi ha mandato il pezzo mi sono immediatamente innamorata della sua vena nostalgica e l’ho sentito subito mio. I miei fan lo adoreranno", ha detto Tyla mentre Nile Rodgers Nile Rodgers ha commentato la collaborazione con queste parole: "Quando ho ricevuto la canzone da Damiano e Tyla, ho amato molto le vibes che mi ha trasmesso e ho voluto che la mia chitarra diventasse la terza voce di questo brano. ‘Talk To Me’ è stato un progetto molto divertente su cui lavorare!" “L’inizio del tour - ha invece detto Damiano - ha portato con sé una voglia di scrivere nuovi brani. Queste cinque canzoni sono il mio regalo ai miei fan e a tutti coloro che verranno a vedermi live”. L'album prosegue con 'Cinnamon', con la partecipazione di Albert Hammond Jr (The Strokes). Un brano in cui i riff di Hammond Jr si intrecciano con l'intensità melodica di Damiano, conferendo un'energia particolare al pezzo. 'Naked' è una ballad essenziale e intima, che esplora il tema della vulnerabilità. 'Mysterious Girl' offre un'atmosfera dark-pop e un inciso contagioso. L'ultimo nuovo brano è 'Over', un brano struggente e catartico in cui il dolore si trasforma in speranza, riassumendo perfettamente il viaggio dell'album dalla paura al sogno.

L'artista ha trasmesso su TikTok Live, in partnership con TikTok, sette brani tratti dalla serata di apertura del suo tour mondiale a Varsavia ieri sera. Il live streaming includeva il nuovo singolo 'Talk To Me feat Tyla' e Nile Rodgers, i brani inediti 'Mysterious Girl' e 'Cinnamon', insieme ai successi 'Born With A Broken Heart', 'The First Time' e 'Voices' e una sua versione di 'Pink Pony Club di Chappell Roan'. I fan di tutto il mondo hanno avuto, così, la possibilità di ascoltare per primi le nuove canzoni poche ore prima della loro uscita ufficiale. Questo progetto arriva dopo 'Funny little Fears', album certificato in 11 Paesi che ha già superato gli 800 milioni di stream globali, e il cui long video di lancio ha guadagnato una candidatura ai Vma’s 2025, oltre alla nomination come Best Push performance per il brano 'Next Summer'. Dopo un breve tour nei più importanti festival estivi (che ha incluso una speciale performance al Grammy Museum di Los Angeles, su invito dell’Academy) e conclusosi in agosto nel prestigioso Lollapalooza di Chicago, è partito ieri da Varsavia il World Tour 2025, che vedrà l’artista impegnato in oltre 30 date tra Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia.

Laura Pausini fa tris - Nuovo singolo (La mia storia tra le dita), album e tour

Nuovo singolo, nuovo album e un nuovo tour per Laura Pausini. In occasione dell’uscita del nuovo singolo, 'La mia storia tra le dita', disponibile dal 12 settembre, arriva a sorpresa la conferma del nuovo live: 'Io canto world tour 2026/2027'. Da marzo 2026 quindi, si accenderanno i riflettori dell’undicesima tournée mondiale, a distanza di poco più di un anno dalla fine dell’ultimo tour. Per la prima volta la partenza è prevista dall’estero, precisamente dalla Spagna, il 27 marzo a Pamplona, toccando Tenerife e le città di Barcellona, Valencia e Madrid, per poi proseguire in America Latina, con date in Uruguay, Argentina, Cile, Perù, Colombia, Ecuador, Costa Rica, Messico, Repubblica Dominicana, Porto Rico, e sbarcare negli Stati Uniti, nelle città di Miami, Orlando, Dallas, Los Angeles, Chicago, Toronto, New York. In autunno sarà la volta dell’Italia e dell’Europa, nei palazzetti delle più grandi metropoli, per poi sbarcare in Brasile a febbraio 2027 per tornare in patria con un mega show negli stadi, e una ripresa invernale di nuovo in Italia ed Europa fino alla fine dell’anno.

“Il live è per me forse la parte più importante di ogni progetto, - spiega Laura Pausini - il vero obiettivo di ogni mia uscita: il pubblico. Cercherò anche quest’anno di toccare più città possibili, e presentare uno spettacolo che mi rappresenta al 100%. Sto lavorando tanto per mettere a fuoco quello che sarà il palco giusto, la scaletta giusta, la produzione giusta per fotografare questo nuovo capitolo della mia musica. Trovo che sia una benedizione poter fare un lavoro che ti restituisce così tanto, ecco perché mi metto nuovamente a servizio del pubblico. Per me più che un calendario è un appuntamento con ogni mio fan che verrà a cantare con me”.

L’artista presenterà, oltre ai brani più celebri, alcun delle tracce contenute nel nuovo album, 'Io canto 2', in uscita nei prossimi mesi per Warner Music. Si tratta di un progetto che segue le orme del successo planetario del disco di cover, 'Io canto', pubblicato nel 2006 per omaggiare i grandi successi italiani e farli conoscere all’estero, un ringraziamento per il primo Grammy Awards arrivato qualche mese prima, e che l’avrebbe portata l’anno dopo al suo primo trionfale San Siro, prima donna a conquistarlo, la notte del 2 giugno 2007 davanti a 70mila spettatori. Il primo singolo, 'La mia storia tra le dita', sarà disponibile in quattro versioni: italiano, spagnolo ('Mi historia entre tus dedos'), portoghese ('Quem de nós dois') e francese ('Mon histoire entre les doigts'), accompagnato dal videoclip diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia. Il brano, reinterpretazione di un classico del cantautorato italiano di Gianluca Grignani (1994), verrà pubblicato per Warner Music su tutte le piattaforme digitali, prodotto e arrangiato da Paolo Carta.

La prima esibizione dal vivo del brano ha colto di sorpresa i fan accorsi a Solarolo, domenica 7 settembre, per l’inaugurazione del primo museo in Italia dedicato ad un’artista italiana, che ha visto Laura tagliare il nastro e regalare uno spoiler estemporaneo ai presenti, davanti alle mura di quella che è stata un tempo la casa della famiglia Pausini e poi sede del Laura Pausini Official Fanclub. L’unico fanclub ufficiale, fondato nel settembre 1995, proprio quest’anno ha raggiunto il traguardo dei 30 anni di vita, un traguardo festeggiato il 6 settembre al Palacattani di Faenza (Ravenna), durante il Pau Party 2025, riservato proprio ai soci del Laura4U.com, i primi ad ascoltare uno spoiler del nuovo singolo nelle varie versioni. Il 'Laura Pausini Museum' aprirà al pubblico il prossimo 13 settembre: una vera e propria mostra permanente che prende vita nel cuore del suo paese d’origine, dove l’artista ha vissuto dall’infanzia ai primi anni di carriera, e che promette di diventare la meta preferita del popolo di Laura, regalando un’esperienza che lascerà tutti estasiati, un viaggio tra premi, riconoscimenti, abiti iconici, oltre a lati inediti della sua storia e di una carriera che non ha eguali.

Ed Sheeran, ‘in ‘Play’ 

Ed Sheeran pubblica il suo nuovissimo album Play. Per celebrare l'uscita, ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo "Camera", con protagonista Phoebe Dynevor (guarda qui). L'epico nuovo singolo di Ed Sheeran "Camera" — co-prodotto da ILYA (Ariana Grande, Camila Cabello), Andrew Watt (Post Malone) e Louis Bell (Justin Bieber) — rafforza la maestria di Sheeran nel talento di scrivere ballate e nella profondità lirica.

Ispirata alla moglie Cherry, la traccia trasuda riverenza e serve come celebrazione di una profonda connessione. Diretto dal collaboratore di lunga data Emil Nava, il video musicale ufficiale – con Sheeran al fianco di Phoebe Dynevor di Bridgerton – ritrae le prime fasi di una relazione romantica. Girato interamente su iPhone dalle prospettive dei personaggi, il video mostra la spontaneità semplice e il brivido del nuovo amore sullo sfondo della pittoresca Città Vecchia della Croazia. I protagonisti viaggiano in scooter, vanno per bar fino a notte fonda, e condividono persino il palco in uno degli spettacoli allo stadio di Sheeran. Oggi, Ed Sheeran pubblica il suo nuovo album, Play.

Dopo aver chiuso il capitolo della sua serie Mathematics, Sheeran sta coraggiosamente entrando in una nuova fase per il 2025. Artista in continua evoluzione, Play vede Sheeran esplorare nuovi territori musicali attraverso la collaborazione con produttori e musicisti di tutto il mondo, oltre a immergersi più a fondo nei suoni e nei temi senza tempo che lo hanno reso uno degli artisti pop più amati al mondo.

Ispirato in parte alla sua esposizione alle culture musicali indiana e persiana – e alle loro sorprendenti connessioni con la tradizione folk irlandese con cui è cresciuto attraverso scale, ritmi e melodie condivisi – ha esplorato un linguaggio musicale senza confini che ha dato all'album un'impronta fresca e distintiva. Su un terreno più familiare, Sheeran ci ricorda perché rimane uno dei cantautori più influenti della sua generazioneEd h, mentre consegna una serie di brani che parlano della sua capacità incondizionata di scrivere ballate. Il risultato è una collezione che gioca sia con il familiare che con il nuovo,

“THAT’S SHOWBIZ BABY!” è l’album di debutto solista della superstar JADE

É uscito “That’S Showbiz Baby!”, l’atteso album di debutto solista della superstar Jade. Nell’album Jade ha collaborato con alcuni dei più importanti autori e produttori della scena mondiale, tra cui Mike Sabath, Lostboy, Cirkut, RAYE e Pablo Bowman. L’album contiene i singoli già usciti “Fantasy”, “Midnight Cowboy”, “IT girl”, “FUFN” e “Plastic Box” e la hit “Angel Of My Dreams”, brano che ha consacrato l’inizio della carriera solista di Jade. Pubblicato nell’estate 2024, il singolo ha superato i 100 milioni di stream, ha debuttato nella Top 10 della UK Official Singles Chart e ha conquistato premi e riconoscimenti internazionali, tra cui il titolo di “Pop Act” ai BRIT Awards 2025. Tra le nuove tracce spiccano “Unconditional”, dal sound elettro-pop sensuale, “Self Saboteur”, “Natural At Disaster” e “Silent Disco”.

Jade ha dichiarato: “Questo album è il risultato di anni di lavoro, sono entusiasta di poterlo finalmente condividere con il mondo. Portarlo dal vivo nei prossimi mesi sarà un sogno che si realizza”. A ottobre Jade partirà con il suo That’S Showbiz Baby! – The Tour, il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda, toccando città come Dublino, Belfast, Manchester, Glasgow, Birmingham e Londra. Negli ultimi dodici mesi JADE ha registrato oltre 215 milioni di stream e si è esibita in alcuni dei festival più prestigiosi al mondo, tra cui Glastonbury, Radio 1’s Big Weekend, All Points East, Mighty Hoopla, TRNSMT e il Montreux Jazz Festival. È stata inoltre candidata agli Ivor Novello Awards e ha preso parte al BBC Proms di Newcastle con un concerto orchestrale speciale. Il 2024 di Jade si è concluso con la vittoria del Trailblazer Award ai Rolling Stone UK Awards, finendo anche sulla copertina della rivista. Inoltre, JADE rientra in molti dei “Best Of” di fine anno.

Il brano “Angel Of My Dreams” è stato un enorme successo, ottenendo oltre 100 milioni di stream fino ad oggi ed entrando nella Official Singles Chart del Regno Unito alla posizione n.7 come il terzo miglior debutto di un'artista britannica di quell’anno. Inoltre, è stata nominata come la canzone n.1 del 2024 dalla rivista DIY ed è stata inserita nella Top 10 da The Guardian, DORK, Clash e NME. Il video del brano è rimasto in tendenza alla posizione n.1 su YouTube per 10 giorni consecutivi e ha raggiunto le 12 milioni di visualizzazioni, venendo definito da Dazed come “video dell’anno”. Inoltre, la canzone è rimasta nella Top 20 della Official UK Singles Chart per due mesi di fila.

Bresh lancia 'Dai che fai' scritto con Calcutta (ecco il video) - E Mediterraneo ha fatto 13 (settimane consecutive in top-10) - Leggi qui