Domenica In, Mara Venier torna su Gabriele Corsi: "Adesso parlo io. Ho fatto un passo indietro per amore, non per ego"
La conduttrice torna sul rifiuto di Gabriele Corsi ad affiancarla nella nuova edizione del programma
Domenica In, Mara Venier torna su Gabriele Corsi: "La verità è semplice: d'accordo condividere la conduzione, ma non me la sentivo di fare il gioco musicale. Il mio era un atto di generosità e d'amore"
Per settimane si è parlato di un possibile addio di Mara Venier a Domenica In dopo ben diciassette edizioni, di cui le ultime otto consecutive. La conduttrice per rimanere avrebbe posto delle condizioni. La prima era di non avere partner in onda. La Rai1 invece avrebbe voluto Gabriele Corsi ad affiancarla alla conduzione del programma, che l'anno prossimo festeggerà cinquant'anni.
Leggi anche: Mara Venier, svolta in arrivo per la sua vita professionale? Cosa si è lasciata sfuggire da Fazio. VIDEO
Alla fine Mara Venier è stata riconfermata e lasciò intendere che il rifiuto di Corsi fosse legato a ragioni economiche. L'ex trio Medusa, invece, parlò di incompatibilità con altri suoi progetti. Oggi zia Mara ha voluto fare chiarezza su come sono andate le cose.
"Fino a qui non ho proferito parola, mentre sulla questione si è detto di tutto. - ha detto Mara Venier in una intervista a Chi in occasione dei 30 anni del magazine - La verità è semplice: d'accordo condividere la conduzione, ma non me la sentivo di fare il gioco musicale, così avevo chiesto di finire alle 15 o alle 15.30. Anche e soprattutto per prendere il treno per Milano e andare da mio marito Nicola, che non stava affatto bene”.
Leggi anche: Domenica In, Mara Venier fa fuori all'improvviso due new entry del programma. Il pubblico rimane senza parole
“Già, facevo un passo indietro e il mio era un atto di generosità e d'amore. - continua Mara Venier di fatto negando di aver avuto uno scontro con Gabriele Corsi - Ma a volte l'amore non fa rumore. E così si riempiono i silenzi con le parole sbagliate. Mi hanno raccontata come quella che non voleva dividere la scena, che voleva stare da sola. Non è vero. E lo dico qui, perché 'Chi' è il posto dove posso dire le cose come stanno: volevo solo esserci, a modo mio, con limpidezza”.
Quest'anno Mara Venier è comunque affiancata a Domenica In da Teo Mammucari, Enzo Miccio e Tommaso Cerno. La sensazione però è che i primi due avranno sempre meno spazio in futuro e che il programma di Rai1 stia tornando verso un format più consolidato per contrastare la concorrenza di Verissimo.