Ibrahimovic ospite di This is Me, l'uomo dietro al pallone: la compagna Helena, la morte del fratello e il gossip su Diletta Leotta

"Ibra è ancora Dio", diceva il campione svedese parlando della sua esperienza di dirigente al Milan

di Matteo Posci
MediaTech

Zlatan Ibrahimovic ospite di This is me, la vita privata del campione: la compagna Helena che non vuole sposarlo, la tragica perdita del fratello e la presunta passione con Diletta Leotta

Zlatan Ibrahimovic sarà ospite della prima puntata di This is me, programma condotto da Silvia Toffanin e in onda questa sera su Canale 5. Insieme all'ex calciatore e attualmente consultente di Redbird per il Milan ci saranno anche Gigi D’Alessio, Alberto Tomba, Deborah Compagnoni, Eleonora Abbagnato, Christian De Sica e Flavia Pennetta.

Leggi anche: Programmi TV stasera mercoledì 15 ottobre 2025: Montalbano, This Is Me e Occhi di gatto

Tutti conoscono la carriera calcistica di Zlatan Ibrahimovic, che ha vestito le maglie di club prestigiosi come Juventus, Inter, Milan, Barcellona e PSG, ma molto meno si sa della sua vita privata, che ha sempre cercato di mantenere celata ai media.

Ibrahimovic da lungo tempo ha una relazione con Helena Seger, ex modella e manager svedese di undici anni più grande di lui. I due stanno insieme da 24 anni ma non si sono mai sposati per volontà di lei. "È successo un paio di anni fa, le ho detto: 'Dopo 20 anni meriti di sposarti con me'. Lei ha risposto: 'Non ho bisogno di essere sposata con te per stare con te'. Lei è forte, molto forte", aveva raccontato il campione svedese. La coppia ha due figli Maximilian (2006) e Vincent (2008), entrambi giocano nel settore giovanile del Milan.

Leggi anche: Qualificazioni Mondiali 2026: Italia ai playoff, incubo Svezia in semifinale

Ibrahimovic nel 2014 ha poi dovuto affrontare la dolorosa perdita del fratello maggiore Sapko, morto all'età di 41 anni per una leucemia. "Quando mio fratello è morto, quando se l'è portato via in quattordici mesi la leucemia, ho capito che la vita va veloce, devi stare bene, godere, perché non devi avere rimpianti. - raccontò l'ex calciatore a pochi giorni dalla scomparsa del fratello - Quando è morto io c'ero. E mio fratello mi ha aspettato, ha smesso di respirare davanti a me. L'abbiamo sepolto con il rito musulmano. Papà non ha messo una lacrima. Il giorno dopo è andato al cimitero e ha pianto dal mattino alla sera. Da solo".

Leggi anche: «L’Italia può eliminare Israele, almeno sul campo»: bufera sul giornalista Rai del Tg3

Nel 2020 si diffuse la voce di una presunta liason tra Ibrahimovic e Diletta Leotta, all'epoca entrambi testimonial per un'azienda sportiva. I due erano poi stata paparazzati a cena insieme in un ristorante di Milano e poi in Sardegna. La notizia del flirt non fu smentita da entrambi. Diletta Leotta comunque commentà così i rumor in una intervista a Chi: "Stare con un uomo impegnato è una cosa inaccettabile per i miei principi, con tutta la scelta che c’è nel mondo devi avere la lucidità di non metterti in situazioni sbagliate".

Oggi Zlatan Ibrahimovic si è re-inventato nella veste di dirigente sportivo per il Milan, club per cui nutre un particolare affetto. Il campione svedese comunque non nasconde la sicurezza che lo ha sempre contraddistinto sul campo. "La prima volta il Milan mi ha dato la felicità, la seconda l’amore. Adesso sono qui per restituire. E per creare le condizioni per vincere. - ha dichiarato alla Gazzetta a inizio ottobre - Ibra è ancora Dio. Se ero in campo avevo tutte le risposte, in tribuna soffro ancora per non poter aiutare la squadra. Non ho obiettivi personali, tutto quello che faccio è per il Milan. E per tornare a vincere".

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI TV PREFERITI

Tags:
ibrahimovicthis is me