Il direttore Perrino ospite di Igor Righetti a Rai Isoradio lunedì 14 febbraio

Angelo Maria Perrino nel salotto de "L'Autostoppista" di Igor Righetti parla di come cambia la comunicazione politica nell'era dei social

Angelo Maria Perrino, direttore di Affaritaliani.it
MediaTech
Condividi su:

Rai Isoradio, Igor Righetti ospita a "L'Autostoppista" il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino

Proseguono con nuovi personaggi gli interessanti e divertenti viaggi de “L’autostoppista”, dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 18, su Rai Isoradio diretta da Angela Mariella. Il seguitissimo format nato dalla creatività del giornalista e conduttore radiotelevisivo Igor Righetti, il “papà” della celeberrima trasmissione quotidiana “Il ComuniCattivo” andata in onda per 12 anni su Rai Radio 1 con versioni televisive su Rai2 e al Tg1 Libri su Rai1, è il primo programma radiofonico pet friendly con co-conducente il bassotto Byron.

Durante il suo “passaggio”, il conduttore-conducente Igor Righetti ha chiesto ad Al Bano Carrisi se avesse mai pensato di darsi alla politica. La risposta del cantautore è stata immediata: “Me lo hanno chiesto migliaia di volte, ma ho sempre rifiutato. Sarebbe come invitare sul palco del Festival di Sanremo uno preso dalla strada che non sa cantare, che è stonato”. Nello spazio delle dediche musicali e cinematografiche, Al Bano ha dedicato la famosa frase del film Bianca “Continuiamo così, facciamoci del male” al suo stesso regista Nanni Moretti.

Grande attenzione viene rivolta anche al mondo dei social network con lo spazio “Le pet star dei social” dove l’influencer Lorenzo Castelluccio va alla scoperta di cani, gatti, ma anche furetti, pappagalli, galline, papere, maialini e serpenti che sui loro account social hanno centinaia di migliaia di follower.

A tutt'oggi, "L'autostoppista" ha dato un passaggio a 235 personaggi celebri rimasti in panne, da Renzo Arbore a Vittorio Sgarbi, da Piero Angela a Renato Pozzetto fino a Pupi Avati, Barbara Palombelli, Iva Zanicchi, Katia Ricciarelli, Beppe Severgnini, Simona Ventura, Franca Leosini, Edoardo Vianello, Mara Maionchi, Giovanni Allevi e Massimo Giletti.

Per “L’autostoppista”, Igor Righetti si è ispirato all’esilarante commedia “Il tassinaro” diretta e interpretata nel 1983 da suo cugino Alberto Sordi. Durante il viaggio, agli “autostoppisti” vengono anche fatte ascoltare brevissime frasi estrapolate da canzoni e film famosi, selezionate dal conduttore, che possono dedicare a chi vogliono.

Ironia graffiante, radio dediche musicali e cinematografiche, esperti del mondo pet, influencer, inventori, imprenditori, personaggi celebri del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della politica per raccontare i cambiamenti dell’Italia e dei suoi abitanti tra ricordi, aneddoti, curiosità, emozioni e ilarità. “L’autostoppista” può essere ascoltato sulle frequenze di Rai Isoradio (103.3 e 103.5), su RaiPlay Sound (www.raiplaysound.it/isoradio), tramite la app di Radio Rai e in podcast sul sito di Rai Isoradio.

 

Leggi anche:

Veronica Gentili, la sfida si fa tripla: gara con Sciarelli, Belen e Hunziker

Giornali, Bechis lascia Il Tempo: verso il nuovo quotidiano di Belpietro

Che tempo che fa, Littizzetto sfotte Savoia: "I gioielli? Prima lo scontrino"