Mara Venier: "Il mio ex marito mi lasciò la notte di nozze. Il figlio perso con Renzo Arbore fu un dolore grandissimo"
La conduttrice di Domenica In ha ripercorso i momenti più intensi della sua vita privata e professionale
Mara Venier: "Jerry Calà mi tradiva ma era geloso di Renzo Arbore. Don Mazzi mi sgridava per la scollatura"
Mara Venier è al timone di Domenica In da diciassette edizioni e in una lunga intervista al Corriere della Sera ha ripercorso alcuni momenti chiave della sua carriera. La conduttrice in primis ci tiene a sottolineare l'importanza che Renzo Arbore ha avuto per lei a livello umano e professionale. Fu lui ha farle capire che "potevo avere successo se fossi rimasta me stessa".
Leggi anche: Lasagne, parmigiana, cotolette e... Mara Venier torna a organizzare le cene della domenica nel suo attico romano. Tra gli ospiti Achille Lauro, De Sica e...
Mara Venier ha poi ricordato l'episdio doloroso dell'abbondono da parte dell'ex marito Francesco Ferracini."Ci conoscemmo nel bar principale di Mestre, un amore fulminante. Rimasi incinta. Ci sposammo e lui se ne andò la sera stessa delle nozze", dice la conduttrice. Lui però voleva fare l'attore e "lasciò me e Elisabetta, nostra figlia, che sarebbe nata poco dopo. Andò a Roma. Aspettai a lungo, ma Mestre era diventata un inferno: per strada mi guardavano tutti, i miei genitori erano disperati. Sei mesi, un anno, poi salii su un treno. Alla stazione Termini mi venne a prendere in Rolls Royce. Con lui c’era Roberto Capucci, lo stilista...".
Questa è la prima svolta nella vita di Mara Venier: "Capucci mi disse che potevo fare la modella per centomila lire al giorno. - racconta - Seicentomila alla settimana, mai visti prima. Sono pur sempre figlia di un ferroviere".
Leggi anche: Vittorio Sgarbi a Domenica In: "Mia figlia poteva venire e non lo ha fatto". Evelina: "Lui sotto ricatto da..."
Un altro grande amore di Mara Venier è stato Jerry Calà, anche se la loro storia non è stata di certo semplice. "Con Jerry si rideva tanto. Era ironico e infedele. Se ne andava e tornava. Mi tradiva e poi si ripresentava come se niente fosse. Io ero per lui una mamma che lo perdonava sempre", afferma la conduttrice.
Jerry Calà nonostante tutto era geloso di Renzo Arbore: "Diventava matto. Per farlo ingelosire facevo telefonare a casa nostra da un amico che sapeva imitare la voce di Renzo. Calà andava a rispondere e lo vedevo diventare verde. Poi con Renzo ci mettemmo insieme sul serio. Jerry non l’ha mai digerita". La coppia però perse un figlio e per lei fu un "grandissimo dolore".
Leggi anche: Domenica In, l'annuncio di Mara Venier preoccupa il pubblico: "È un po' difficile, scusatemi se perderò colpi"
Non mancano anche alcuni dettagli "piccanti". Mara Venier infatti racconta così il suo incontro con Tinto Brass: "Una volta andai a fare un provino per un suo film. C’erano lui e la moglie, Tinta, cioè Carla Cipriani. Fu lei che, a un certo punto, mi disse: 'Facci vedere le tette'. Io risposi: 'Manco per sogno'. E tutto finì lì”. Don Mazzi, invece, la bacchettava sull'abbigliamento a Domenica In: "Mi sgridava quando vedeva un bottone aperto sul davanti".