"Molestata, avevo le loro mani ovunque". La giornalista Giovanna Fumarola aggredita in metro da tifosi del Newcastle

"Ero terrorizzata, sono state molestate anche altre passeggere", ha raccontato la giornalista dopo essere stata aggredita dai tifosi del club inglese

di Redazione
Giovanna Fumarola 
MediaTech

La giornalista Giovanna Fumarola aggredita in metro da un branco di tifosi inglesi: "Avevo le loro mani ovunque, è stato terribile"

“Avevo le loro mani dappertutto, ero terrorizzata”. A dirlo è la giornalista Giovanna Fumarola che, ieri, martedì 19 settembre, è stata vittima di molestie selvagge da parte di un gruppo di tifosi del Newcastle, a Milano per assistere alla partita di Champions League contro il Milan.

LEGGI ANCHE: Donna trovata carbonizzata in casa, fermato il figlio per omicidio volontario

Ma che cos’è successo dunque? “Sono salita sul treno della M5 a Bicocca e fino a Garibaldi è andato tutto liscio. Da quel momento, però, sono saliti tantissimi tifosi del Newcastle: erano ubriachi, a petto nudo, cantavano a squarciagola, saltavano e battevano le mani contro i finestrini. Il treno è rimasto fermo per diversi minuti a causa loro”, racconta la donna.

“Ero seduta e pensavo a come riuscire a scendere alla fermata successiva”, spiega Giovanna Fumarola. “Appena mi sono alzata per guadagnare l'uscita sono stata molestata dai tifosi: mani dappertutto, una situazione terribile. E chiaramente non è capitato solo a me, anche ad altre passeggere”, racconta.

LEGGI ANCHE: Gratteri: "Deluso dal governo Meloni, impegni traditi sulla legge Cartabia"

E sulla possibilità di denunciare i colpevoli… "Non ci ho ancora pensato, ma alla fine dovrei presentare una querela contro ignoti: non saprei riconoscere quelli che mi hanno molestata. Mi resta una sensazione sgradevolissima per quello che è successo”.

Tags:
molestienewcastle