Pubblicità, la stampa ancora in rosso. Soffrono i quotidiani (-5,8%)

I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-settembre 2023

di Redazione Mediatech
Vendite quotidiani
MediaTech

Stampa, in calo la raccolta pubblicitaria

I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-settembre 2023, come riporta Primaonline, hanno registrato un decremento del -4,8% rispetto al corrispettivo 2022. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -5,8%.  

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -6,6%;
la pubblicità Commerciale locale -3,0%;
la tipologia Legale ha segnato +1,8%;
la tipologia Finanziaria ha segnato -17,8%;  
la tipologia Classified ha segnato -14,9%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2,0%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: settimanali -6,6%; mensili +1,0%; altre Periodicità +37,4%. 

Tags:
pubblicitàstampa