Sanremo 2026, la lista delle co-conduttrici: non solo Samira Lui, in pole anche due big della musica e un nome a sorpresa
Il direttore artistico si sarebbe mosso in prima persona per convincere Mediaset a concedergli la modella friulana per una sera, ma non è l'unico nome in lista
Sanremo 2026, co-conduttrici: tra le papabili oltre a Samira Lui anche Giorgia, Laura Pausini e una possibile sorpresa
Carlo Conti questa domenica dovrebbe svelare ufficialmente i nomi dei big di Sanremo 2026 e nel frattempo si torna a discutere delle possibili co-conduttrici.
Tra i desideri del direttore artistico del Festival ci sarebbe Samira Lui, considerata uno dei motivi del successo straordinario de La Ruota della Fortuna. Conti, esattamente come è avvenuto con Gerry Scotti l'anno scorso, sarebbe in trattativa con Mediaset per ottenere la 27enne friulana sul palco dell'Ariston.
Leggi anche: Sanremo 2026, sfilza di "no" per Carlo Conti: da Tiziano Ferro ad Annalisa. Ma il conduttore ha un piano B (mai successo prima)
Sulla lista ci sarebbero poi Giorgia e Laura Pausini. La prima, va detto, ha così allontanato i rumor: "Non è vero niente, non mi ha chiamato nessuno, nessuno mi ha detto niente. Non so da dove sia partita questa voce, anche perché mi ci manca solo quello". Per quanto riguarda la Pausini, invece, Novo TV afferma che la cantante sarebbe disposta ad affiancare Carlo Conti per tutte le cinque serate del Festival ma solo se sarà l'unico volto femminile sul palco.
Leggi anche: Sanremo 2026, Carlo Conti ha le idee chiare sul suo erede: un conduttore da record e una presenza fissa all'Ariston
Carlo Conti poi sogna di replicare l'esperienza di Sanremo 2017 facendosi affiancare da Maria De Filippi. La conduttrice, però, pare voglia aspettare il cambio di direzione del Festival per fare da supporto a Stefano De Martino. Il conduttore di Affari Tuoi, uscito dalla scuola di Amici, è infatti tra i principali indiziati a sostituire Carlo Conti per Sanremo 2027.