Sanremo 2026, da La Ruota della Fortuna all'Ariston: Carlo Conti ha scelto Samira Lui come co-conduttrice

La valletta di Gerry Scotti è tra i nomi dei papabili ad affiancare Conti sul palco di Sanremo a febbraio

di Matteo Posci

Samira Lui - Instagram samiraluiofficial

MediaTech

Sanremo 2026, Carlo Conti avrebbe fatto la sua scelta: Samira Lui sarà la co-conduttrice di una delle serate

Se La Ruota della Fortuna sta ottenendo un successo straordinario, tanto da offuscare i numeri eccezionali del rivale Affari Tuoi su Rai1, il merito è anche di Samira Lui (qui i dati degli ascolti tv di ieri). La showgirl friulana che affianca Gerry Scotti è sicuramente il volto del momento e stando agli ultimi rumors sarebbe tra le papabili per salire sul palco di Sanremo 2026 insieme a Carlo Conti.

Leggi anche: Samira Lui, la madre racconta la figlia, star della Ruota della Fortuna: "Da cameriera al successo, senza mai montarsi la testa"

D'altronde il direttore artistico della kermesse musicale e Samira Lui si sono già incontrati in passato. nEL 2022 la valletta 27enne, i cui profilo Instagram insieme a quello del fidanzato Luigi Punzo risulta ancora bloccati per la segnalazione di un'utente, è stata tra le protagoniste di Tale e Quale Show, condotto proprio da Carlo Conti. Per l'occasione si face notare per le sue performance canore nei panni di Jennifer Lopez e Grace Jones.

Leggi anche: Il "mostro sacro" Tiziano Ferro con la giovane star Madame, poi Blanco e... L'ultimo Sanremo di Carlo Conti si preannuncia più acceso che mai

Nonostante la competizione tra Rai e Mediaset sia piuttosto serrata, l'ipotesi che Samira Lui possa approdare all'Ariston non è poi così campata per aria. In passato diversi volti del Biscione sono stati "prestati" alla Rai. Carlo Conti, ad esempio, solo l'anno scorso ha invitato al Festival proprio Gerry Scotti.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE DI GOSSIP E COSTUME

Tags:
carlo contila ruota della fortunasamira luisanremo 2026