MediaTech
Samira Lui, la madre racconta la figlia, star della Ruota della Fortuna: "Da cameriera al successo, senza mai montarsi la testa"
Sul padre assente: "Comunque è cresciuta in un ambiente familiare grande, affettuoso. Non le è mai mancato l’affetto"




Samira Lui - Instagram samiraluiofficial







Samira Lui, la mamma Doretta racconta con orgoglio il successo della figlia: "Non si è mai montata la testa. Il fidanzato? Come un figlio"
Per tanti spettatori uno dei motivi del grande successo de La Ruota della Fortuna, che ieri per la prima volta è stato battuto da Affari Tuoi (anche se di misura), è la presenza nel ruolo di valletta di Samira Lui, 25enne di Udine nata da madre italiana e padre senegalese.
Leggi anche: La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti e Samira Lui si commuovono - "Una delle emozioni più grandi" - Colpo di scena nel game show
Proprio la mamma della modella, Doretta Lui, ha così parlato della figlia in una intervista al settimanale Oggi: "Ha sempre avuto i piedi per terra. Da ragazzina, d’estate, andava a fare la cameriera in trattoria. Poi ha fatto l’assistente nella cooperativa di disabili dove lavoravo, ha conosciuto quell’ambiente, ha capito che stare in salute non è scontato. Non si è mai montata la testa: l’ho cresciuta con i valori della generosità e dell’altruismo".
"A scuola è sempre andata bene, anche se era vivace e la condotta ne risentiva. - racconta la mamma della terza classificata a Miss Italia nel 2017 - Si era iscritta al liceo artistico perché voleva fare l’architetto, poi al secondo anno ha cambiato idea ed è passata alla scuola per geometri. La prima sfilata l’ha fatta a 15 anni".
Leggi anche: Samira Lui, la star de La Ruota della Fortuna risponde agli hater: "Tutta rifatta? Guardate qua" - VIDEO
Doretta ricorda che il padre di Samira non è mai stato presente nella vita della figlia, dato che l'ha abbandonata ancora prima che nascesse: "Ma lei è comunque cresciuta in un ambiente familiare grande, affettuoso. Non le è mai mancato l’affetto".
La mamma della modella ha parlato anche del compagno della figlia, l'imprenditore Luigi Punzo con cui la valletta intrattiene una relazione da 7 anni e con cui ha confermato di voler convolare presto a nozze: "Per me è un figlio. Non le ho mai permesso di portare uomini in casa, solo le amiche. Luigi è diverso, è uno di famiglia".