Droga, il ritorno della cocaina rosa nelle piazze dello spaccio di Milano

Popolare negli anni Ottanta, è una droga sintetica con effetti psichedelici, che può causare attacchi di panico. Sequestro ed arresto a Milano

Cocaina rosa
Milano

Droga, il ritorno della cocaina rosa nelle piazze dello spaccio di Milano

Torna la cocaina rosa a Milano: uno stupefacente che andava per lla maggiore negli anni Ottanta pare essere di nuovo circolare nel capoluogo lombardo. Un uomo di 32 anni, incensurato, è stato infatti arrestato dai carabinieri di Cantù (Como) per detenzione di droga ai fini di spaccio, utilizzo o somministrazione di farmaci o di altre sostanze per alterare le prestazioni agonistiche degli atleti e importazione di medicinali privi di certificazione.

Le droghe ed i farmaci sequestrati dai carabinieri di Cantù

I militari hanno sequestrato un ingente quantitativo di droga e di farmaci anabolizzanti e dopanti. Tra questi, numerose pastiglie di strombafort, exemestane, viagra, oxythol e dianabol, delle fiale di testosterone di stanozolol, nandrolone e altre sostanze. Sequestrati anche marijuana, hashish, cocaina, Mdma, ketamina e 'tussi', ovvero "cocaina rosa" o "polvere rosa", una droga sintetica con effetti psichedelici che altera i sensi e modifica la percezione con allucinazioni visive e mentali. Nota anche come Venus e Afro, era diventata popolare negli anni '80, quando iniziava la moda delle droghe sintetiche, ed è ritenuta pericolosa perché causa mancanza di controllo e terribili attacchi di paura o panico.

Tags:
cocaina rosadrogamilanospaccio