Garlasco: Sempio ha scelto Liborio Cataliotti, già avvocato di Wanna Marchi e Lacerenza

La decisione della famiglia Sempio: Cataliotti, già difensore di Wanna Marchi e Davide Vannoni, affiancherà l’avvocata Angela Taccia nella nuova inchiesta sul caso Garlasco

di Giorgio d'Enrico

Liborio Cataliotti

Milano

Garlasco: Sempio ha scelto Liborio Cataliotti, già avvocato di Wanna Marchi e Lacerenza

Andrea Sempio ha scelto: dopo l'esonero di Massimo Lovati ed il "no" da parte di Carlo Taormina,  il giovane di Voghera nuovamente indagato dalla Procura di Pavia per l’omicidio di Chiara Poggi sarà difeso dall’avvocato Liborio Cataliotti, 59 anni, del foro di Reggio Emilia. Cataliotti  affiancherà l’avvocata Angela Taccia nella nuova fase dell’inchiesta.

Cataliotti, l'avvocato di Wanna Marchi, Davide Lacerenza, Davide Vannoni

Cataliotti è un nome noto nel panorama giudiziario italiano: è stato storico difensore di Wanna Marchi, della figlia Stefania Nobile e dell’ex compagno Davide Lacerenza, coinvolti nel procedimento in corso a Milano sulla “Gintoneria”, che dovrebbe concludersi nei prossimi giorni con un patteggiamento.

LEGGI ANCHE: GARLASCO, TAORMINA AD AFFARI: "NUOVO LEGALE DI SEMPIO? SMENTISCO, NON SONO DISPONIBILE"

Tra i casi che lo hanno reso noto, anche la difesa di Davide Vannoni, ideatore del controverso “metodo Stamina”, e quella di alcuni ufficiali della Guardia di Finanza rinviati a giudizio a Crotone per il naufragio di Cutro del 26 febbraio 2023, in cui morirono decine di migranti.

Lovati: "Vorrei Cataliotti facesse tesoro del lavoro che ho fatto"

"L'avvocato Cataliotti lo conosco, l'ho conosciuto in passato, lo stimo, gli auguro buona fortuna e vorrei che facesse tesoro del lavoro che ho effettuato fino ad oggi". Così Massimo Lovati a Dentro la Notizia su Canale 5.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

 

Tags:
andrea sempiochi è liberio cataliottigarlasconuovo avvocato