Milano, Capelli (Pd): "Rimpasto, nessun intervento di Schlein. E restiamo testardamente unitari"

Il segretario milanese dei dem Alessandro Capelli interviene nel dibattito interno alla maggioranza cittadina: "Troveremo una sintesi positiva per rafforzare questo fine mandato"

Di Giorgio d'Enrico
Milano

E' uscita la nuova puntata di "Frontale", newsletter di Fabio Massa con riflessioni (su Milano e non solo), inside e racconti di quello che accade in città. Ci si può iscrivere qui: https://frontale.substack.com

Milano, Capelli (Pd): "Rimpasto, nessun intervento di Schlein. E restiamo testardamente unitari"

Il segretario milanese del Pd Alessandro Capelli entra nel dibattito sul possibile rimpasto all'interno della Giunta guidata da Beppe Sala. Capelli fornisce una replica anche ad alcune ricostruzioni circolate successivamente al recente vertice di maggioranza. Spiega il segretario: "Leggiamo dai giornali alcune ricostruzioni fantasiose sulla discussione interna al centrosinistra milanese. Non c'è stato nessun intervento diretto o indiretto della segreteria nazionale Elly Schlein nella discussione milanese su eventuale rimpasto: tanto più è assolutamente priva di fondamento l'idea che sia arrivato alcun veto. A Milano e sullo scenario nazionale il PD è testardamente unitario: lo siamo nelle elezioni regionali di questi giorni (in Puglia e Veneto siamo alleati ad Azione) e lo siamo a Milano".

LEGGI ANCHE: MILANO, AZIONE AVVERTE: "NON SIAMO SODDISFATTI. SERVE UN PROGRAMMA NUOVO E UNA GIUNTA NUOVA"

E quindi: "A Milano troveremo sicuramente una sintesi positiva per rafforzare questo fine mandato, sia nell'azione amministrativa che nel rapporto con la città. Il PD negli ultimi mesi si è sempre impegnato perché tutti i passaggi decisivi partissero da confronti di coalizione. Abbiamo condiviso il fatto che il confronto deve ovviamente partire dalle esigenze della città e dalle azioni amministrative e non dai posti. Azione, tra gli altri, ha posto un tema di attenzione alla sicurezza urbana su cui in diversi abbiamo dato disponibilità di ragionamento e sicuramente troveremo una sintesi positiva anche su questo spunto".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Tags:
alessandro capellielly schleinmaggioranzamilanopdrimpasto