Regione Lombardia, Garavaglia (FdI): "Da Forza Italia un comportamento irresponsabile"

Il capogruppo di FdI in consiglio regionale Christian Garavaglia stigmatizza la decisione dei consiglieri di Forza Itaila di abbandonare l'aula durante l'intervento di Romano La Russa: "La coesione in maggioranza è un valore imprescindibile"

di Roberto Servio

Christian Garavaglia

Milano

Regione Lombardia, Garavaglia (FdI): "Da Forza Italia un comportamento irresponsabile"

Non si spegne l'eco delle polemiche per quanto avvenuto in consiglio regionale nella seduta di ieri, quando i consiglieri di Forza Italia hanno polemicamente lasciato l'aula nel momento in cui ha preso la parola l'assessore alla Sicurezza di Fdi Romano La Russa, con il quale erano emersi pesanti dissidi nelle settimane precedenti. 

Il capogruppo di FdI Christian Garavaglia torna oggi con parole dure sull'episodio: "L’uscita dall’aula dei consiglieri di Forza Italia è inaccettabile: uscire dall’aula non può essere considerato un comportamento adeguato per chi fa parte della maggioranza. Qualsiasi divergenza, sia essa personale o politica, non deve trovare espressione nel corso dei lavori istituzionali, ma essere affrontata attraverso un confronto diretto e costruttivo nelle sedi appropriate. L’uscita dall’aula di oggi rappresenta un atto irresponsabile, politicamente grave".

"La coesione della nostra maggioranza si è costantemente dimostrata nei fatti e rimane un valore imprescindibile per il buon funzionamento delle istituzioni lombarde. È quindi fondamentale che chiunque faccia parte di questa coalizione mantenga un atteggiamento responsabile, rispettoso dei ruoli e delle prerogative del Consiglio regionale. I cittadini lombardi si aspettano serietà e spirito unitario da parte di chi è chiamato a governare, non gesti strumentali che poco contribuiscono all’azione amministrativa", conclude Garavaglia. 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Tags:
christian garavagliaforza italiaregione lombardiaromano la russa