Sala alla festa di Italia Viva rilancia l’idea di una “casa dei riformisti”: “Non centristi, ma centrali”

Il sindaco di Milano è intervenuto alla festa di Italia Viva e ha invitato a costruire una nuova area politica moderata.

di Giorgio d'Enrico
Matteo Renzi e Beppe Sala
Milano

Sala alla festa di Italia Viva rilancia l’idea di una “casa dei riformisti”: “Non centristi, ma centrali”

Durante la festa di Italia Viva della Città metropolitana tenutasi questo fine settimana, Beppe Sala ha rilanciato la sua visione politica per un nuovo fronte moderato nel centrosinistra. In un videomessaggio, il sindaco ha parlato di una “casa comune dei riformisti” che possa unire “persone provenienti da culture politiche diverse” e che punti a promuovere “la democrazia liberale nella prospettiva progressista”.

“Riequilibrare un centrosinistra troppo inclinato a sinistra”

Sala ha spiegato che “nella popolazione che non vota e si sottrae alla polarizzazione esiste una galassia riformista” che oggi non trova rappresentanza politica. Da qui la proposta di una convenzione dei riformisti “per riequilibrare un centrosinistra troppo spostato a sinistra”. Il primo cittadino ha precisato la sua posizione “centrale” nel campo progressista: “La mia storia dice da sé che non appartengo alla sinistra radicale”, ha affermato, sottolineando che l’obiettivo “non è essere centristi ma centrali, con l’ambizione di puntare al 10 per cento”.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Tags:
beppe salacasa riformistafesta italia vivaitalia vivamatteo renzinuovo partitopd