Silvana Damato, il presunto amante allontana i sospetti: “Non la vedo da un anno”

Omicidio della tabaccaia di Bruzzano, l'uomo indicato da alcuni vicini come presunto amante di Silvana Damato, interviene in tv e spiega di non vedere la donna da un anno

di Giorgio d'Enrico
Milano

Nuovi elementi sul caso di Silvana Damato, l’ex tabaccaia trovata morta l’8 agosto nella vasca da bagno della sua abitazione a Bruzzano. Nella puntata di “Dentro la notizia” condotta da Gianluigi Nuzzi, è intervenuto Rosario, l’uomo definito “misterioso” dai vicini. Ha chiarito di conoscere la donna da oltre 40 anni e di averla vista per l’ultima volta nell’agosto 2024: “Da allora nessun contatto, il nostro rapporto si era interrotto”.

Silvana Damato, il presunto amante allontana i sospetti: “Non la vedo da un anno”

Durante la puntata del 5 settembre di “Dentro la notizia”, programma condotto da Gianluigi Nuzzi su Canale 5, Rosario ha raccontato per la prima volta la sua versione sul legame con Silvana Damato. L’uomo era stato indicato da alcuni vicini come una presenza misteriosa nella vita della vittima, un possibile amante della donna, uccisa a Bruzzano lo scorso 8 agosto.

L'amico di Silvana Damato: “L’ultima volta che l’ho vista era un anno fa”

Ero lì ma tutto questo risale a un anno fa, agosto 2024. Conosco Silvana da circa 40 anni – ha spiegato Rosario –. L’ultima volta l’ho vista l’anno scorso: stavo andando a trovare mio padre al cimitero di Bruzzano, l’ho chiamata, era in casa e mi ha detto di salire. Poi mi avrà visto quel signore (Giovanni, ndr)”. Rosario ha raccontato che i contatti si sarebbero interrotti nei mesi successivi: “Di recente si è rotta un braccio e pensava che fossi disponibile ad aiutarla, ma io ero lontano e non potevo. Lei disse che ero anaffettivo e abbiamo interrotto i rapporti”.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Tags:
amantedelitto bruzzanosilvana damato