Omicidio Silvana Damato, la testimonianza: “Quattro volte al mese andava a trovarla un uomo...” - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 13:37

Omicidio Silvana Damato, la testimonianza: “Quattro volte al mese andava a trovarla un uomo...”

Nuovi dettagli sul caso dell’ex tabaccaia trovata morta nella vasca da bagno a Milano l’8 agosto. A Canale 5 il racconto di un vicino e le parole di un’addetta del supermercato che alimentano i sospetti degli inquirenti

Di Giorgio d'Enrico

Omicidio Silvana Damato, la testimonianza: “Quattro volte al mese andava a trovarla un uomo...”

Emergono nuove testimonianze sul caso di Silvana Damato, la pensionata ed ex tabaccaia trovata morta nella vasca da bagno del suo appartamento a Milano lo scorso 8 agosto. Durante la puntata di “Morning News”, andata in onda mercoledì 3 settembre su Canale 5, è intervenuto Giovanni, vicino di casa della donna, che ha raccontato la presenza di un uomo che da tempo frequentava la vittima.

Il racconto del vicino della tabaccaia milanese uccisa in casa

"Tre o quattro volte al mese vedevo quest’uomo andare a casa di Silvana – ha dichiarato Giovanni –. A me non sembrava una persona per bene: era trasandato, sempre con lo stesso maglione grigio, capelli molto lunghi e barba folta, non superava i sessant’anni. Avevano una relazione, erano alla finestra e si sono baciati davanti a me. Veniva sempre tra le 13.30 e le 15.30-16.00". Secondo il vicino, l’uomo poteva anche aver approfittato economicamente della donna. "Quando mi hanno riferito che il presunto assassino sarebbe stato un ragazzo con problemi di tossicodipendenza, non ci ho creduto. Ero convinto potesse essere l’uomo che vedevo da Silvana perché gli orari coincidevano".

Iscriviti alla Newsletter Frontale - a cura di Fabio Massa

Il dettaglio dei piatti pronti acquistati al supermercato: Silvana attendeva qualcuno per pranzo?

A rafforzare l’ipotesi che la pensionata aspettasse compagnia proprio nel giorno della sua morte è il racconto dell’addetta del supermercato che la donna frequentava abitualmente. La mattina dell’8 agosto, infatti, Silvana avrebbe acquistato piatti pronti in quantità più abbondante del solito, circostanza che lascia pensare a un pranzo in compagnia.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

 








A2A