“Spara a Giorgia”, a Busto Arsizio compare una seconda scritta firmata Br

Una nuova scritta con la minaccia “Spara a Giorgia”, accompagnata dalla sigla “Br”, è comparsa questa mattina a Busto Arsizio: lunedì era stata scoperta una scritta identica

di Roberto Servio
Milano

“Spara a Giorgia”, a Busto Arsizio compare una seconda scritta firmata Br

Una nuova scritta con la minaccia “Spara a Giorgia”, accompagnata dalla sigla “Br”, è comparsa questa mattina a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Il messaggio è stato tracciato sul muro che separa lo sportello Spi-Cgil dalla sede del Partito democratico, riaccendendo l’allarme su una serie di episodi di vandalismo a sfondo politico nella zona.

La scritta è identica a quella comparsa lunedì sulla facciata della sede della Lega, sempre a Busto Arsizio. L’unica differenza riguarda il colore dello spray: rosso nel primo episodio, nero in quello di oggi. Un dettaglio che rafforza l’ipotesi di un collegamento tra i due atti intimidatori.

In una nota congiunta, la segreteria e il gruppo consiliare del Pd di Busto Arsizio hanno condannato “questo e tutti gli episodi di vandalismo e intimidazione politica che da tempo si stanno verificando in provincia, sia nei contenuti sia nelle modalità”, auspicando che le telecamere di sorveglianza presenti nell’area possano contribuire all’identificazione dei responsabili. Sui due episodi stanno indagando la Digos di Varese e il commissariato di Busto Arsizio, impegnati a ricostruire la dinamica dei fatti e a individuare gli autori delle scritte.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Tags:
busto arsiziogiorgia melonispara a giorgia