Lancia Ypsilon ancora prima nel segmento B ad agosto

Lancia Ypsilon, che si conferma prima nel segmento B in Italia con una straordinaria quota del 19,0% e stabilmente la numero 1 nei primi otto mesi dell’anno

Auto e Motori

Lancia segna oggi un ulteriore risultato da incorniciare nel suo percorso segnato da continui record.

Secondo i dati del ministero dei trasporti, infatti, il marchio chiude il mese di agosto con 2.830 nuove immatricolazioni, raggiungendo una quota del 4,0% - la più alta degli ultimi 20 mesi - con una crescita di +0,8 punti percentuali rispetto allo scorso anno. 

Con questo importante risultato, il brand italiano dell'eleganza si posiziona nella top ten dei marchi più venduti del mese di agosto sul mercato italiano con un solo modello in gamma

Un mese da record per Lancia Ypsilon ancora prima nel segmento B in Italia con una quota del 19,0%, in crescita di +2,7 punti percentuali rispetto al 2021.

Dopo quattro generazioni e oltre tre milioni di unità vendute, oggi il modello continua ad affascinare la clientela italiana, confermandosi leader incontrastata del segmento B e autentica icona di stile.

 

 

Intervista - Luca Napolitano, Lancia Chief Executive Office

 

Nei primi 8 mesi del 2022, con 27.421 immatricolazioni, il marchio Lancia ha raggiunto una quota di mercato del 3,2%, in crescita di +0,1 punti percentuali rispetto al 2021. Nello stesso periodo, Lancia Ypsilon si è aggiudicata una quota nel segmento B del 15,4%, in crescita di +1,4 punti rispetto al 2021 e si conferma stabilmente la numero 1 del proprio segmento.

«Siamo soddisfatti delle performance commerciali del marchio Lancia e dell'intramontabile Ypsilon − ha dichiarato Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia – che hanno contribuito in modo importante al risultato di Stellantis in Italia dove la quota complessiva è cresciuta ad agosto di due punti percentuali. Sono risultati che ci spingono a fare sempre meglio, contribuendo in modo significativo alla realizzazione del suo piano strategico a 10 anni, con l’obiettivo di diventare un marchio credibile e rispettato nel mercato premium europeo»

«Sono profondamente orgoglioso del lavoro svolto da tutta la squadra che anima questo brand che continua, dal lontano 1906, a farsi portavoce dell’eleganza italiana ai massimi livelli - ha commentato Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia −. Il nostro domani poggia su basi solide, ben radicate in un passato glorioso e in un presente costellato dai successi della Ypsilon e del Brand Lancia che nei primi otto mesi di quest’anno ha registrato una quota di mercato del 3,2%, in crescita di +0,1 punti percentuali rispetto al 2021 ».

 

Tags:
lanciasegmento bvendite