Opel Corsa 40 Anniversary, un edizione limitata di soli 1982 esemplari

Opel Corsa 40 Anniversary è un’edizione limitata, verrà prodotta in soli 1982 esemplari, l’anno di produzione della prima: è ordinabile solo online a 23.600 €

Auto e Motori

Solo circa 200 Opel Corsa 40 Anniversary arriveranno in Italia. Rossa con tetto e dettagli neri, ha sedili in tessuto tartan che richiamano gli interni della primogenita

Opel nel corso del 2022 festeggia due ricorrenze: il 160° anniversario della fondazione dell’azienda nell’agosto del 1862, mentre 40 anni fa la prima Opel Corsa iniziava una storia di successo che dura ancora oggi. 40 anni e sei generazioni dopo, dagli stabilimenti Opel ne sono uscite più di 14 milioni, la domanda di questa piccola di grande successo è più alta che mai, anche nella versione Opel Corsa-e 100% elettrica. Opel commemora l’anniversario con il modello speciale: Corsa 40 Anniversary.

La Opel Corsa 40 Anniversary ha un nuovo colore della carrozzeria “Rekord Red” che richiama il rosso che equipaggiava la Opel Corsa A prima serie. Il tetto nero e i dettagli della stessa colorazione si combinano con i cerchi in lega leggera da 17” pollici color nero lucido con inserti grigio opaco, nell’insieme sottolineano il carattere sportivo della vettura.

Intervista- Stefano Virgilio Responsabile Comunicazione Opel Italia 

 

Gli interni della Corsa 40 Anniversary sono nostalgici ma al contempo moderni: gli amanti di Opel Corsa riconosceranno la moderna interpretazione del tessuto tartan originale che riveste i sedili. Inoltre, i clienti potranno anche indossare questo motivo classico grazie alle calze in tartan edizione limitata in due versioni: con un motivo attuale e quello originale. Ogni esemplare avrà la propria etichetta numerata da 0001 a 1982, posizionata sulla finitura nera della plancia di fronte al passeggero.

La Opel Corsa 40 Anniversary offre di serie numerose funzioni di comfort e di sicurezza: dalla radio Multimedia, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, ai fari anteriori a LED, fino ai sistemi elettronici di assistenza alla guida come l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni.

Ciro Papa, responsabile Marketing di Opel Italia ha dichiarato: “Un’automobile straordinaria merita un metodo di vendita innovativo. Per questo motivo offriamo ‘Opel Corsa 40 Anniversary’ esclusivamente online. In questo modo per i nostri clienti diventa ancora più semplice assicurarsi il veicolo del giubileo. Basta cliccare il tasto comodamente seduti sul proprio divano, scegliere il concessionario dove riceverla, attendere che l’auto venga consegnata e poi godersela”.

La Opel Corsa nel 1982 rivoluzionò il segmento delle piccole e oggi, giunta alla sesta generazione, è più richiesta che mai. Lo scorso anno e nei primi sei mesi del 2022, l’attuale Opel Corsa è stata la piccola più popolare in Germania. Nel Regno Unito è stata l’automobile più venduta del 2021 e mantiene anche quest’anno la stessa posizione. La Opel Corsa-e elettrica a batteria ha vinto il “Volante d’Oro 2020” e rappresenta già circa un quarto di tutte le vendite di Opel Corsa.

Inoltre, nella versione modificata Opel Corsa-e Rally, dimostra nel motorsport come sia possibile unire massime prestazioni e compatibilità ambientale. Grazie a questa piccola a zero emissioni locali, Opel è il primo costruttore a sviluppare una vettura da rally elettrica a batteria che dal 2021 gareggia nella ADAC Opel e-Rally Cup, la prima coppa rally monomarca al mondo riservata alle auto elettriche, dimostrando così quale potrà essere il futuro del rally.


 

Tags:
40 anniversaryallestimenticorsamotorizzazioniopelprezzi