Annalisa Chirico: "Il Qatar-gate spazza via i miti della sinistra"

Nuovo appuntamento con la giornalista che racconta ogni venerdì su Affari l'attualità: questa volta tocca al caso del Qatar-gate

Politica

Annalisa Chirico: "Il Qatar-gate spazza via i miti della sinistra. Superiorità morale e diritti umani? Ecco la verità"

"Il Qatar-gate ci insegna due cose la superiorità morale della sinistra: non esiste. Se ancora qualcuno ci credeva, penso in questi giorni tra il caso Soumahoro scopriamo che anche la compagna è indagata e adesso il caso Qatar-gate, con Panzeri al centro di un traffico che passava per le Ong. Francesco Giorgi uomo del Pd che dice ai pm: "Attraverso le Ong facevamo girare i quattrini". Bene ci racconta davvero che la superiorità morale non esiste, non è né di destra né di sinistra. A sinistra hanno sempre avuto una particolare tendenza a ritenersi moralmente superiori, puri purissimi, che dobbiamo essere tutti più buoni, più accoglienti, terzomondisti di professione. Bene tutto questo viene abbattuto di fronte alla verità delle centinaia di migliaia di euro trovate nelle case degli indagati".

 

Non solo, c'è spazio anche per un'altra osservazione della giornalista Annalisa Chirico: "Che cosa è diventato il parlamento europeo? È difficile non dare ragione al premier ungherese Orban, quando dice 'avete puntato il dito contro di noi, ma gli assegni dagli arabi li prendevate voi. Ecco che cosa è diventato il Parlamento Europeo che attraverso bonifici si fanno girare i soldi?"

 

 

Tags:
annalisa chiricoqatar gate