Di Maio: “Ddl Zan affossato da chi usa ‘omosessuale’ come dispregiativo”

“Ddl Zan usato da qualcuno per ‘contarsi’ in vista del voto per il Quirinale”: Luigi di Maio parla del suo libro a Oggi è un altro giorno, su Rai1

Politica
Condividi su:

"Non ritengo una offesa quando insinuavano che ero omosessuale, ma c'era un tono dispregiativo, se uso quel termine per attaccare un'altra persona lo usano in modo dispregiativo, e questo non è accettabile". Lo dice Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, ospite di Oggi è un altro giorno, su Rai 1, riferendosi a quanto scrive nel suo libro, sulle insinuazioni su una sua presunta omosessualità. 

"Quel termine così usato - spiega - rappresentò il metro di giudizio di una certa politica, di chi utilizza quella parola in modo dispregiativo, di quel sistema che ha ammazzato il ddl Zan in Parlamento". 

LEGGI ANCHE: Di Maio, dai Meetup alla Farnesina. esce il primo libro del ministro degli Esteri


 

Ddl Zan, Di Maio: “Lo hanno usato per 'contarsi' sul Quirinale”

"Non c'era dall'altra parte qualcuno che voleva mediare". Cosi', a 'Oggi e' un altro giorno, Luigi Di Maio ha risposto a chi gli chiedeva se ritenesse necessario cercare il compromesso sul ddl Zan. "Qui c'e' gente che ha usato il ddl Zan per contarsi sul Quirinale", ha sostenuto, alludendo al presunto asse tra centrodestra e Italia Viva.

LEGGI ANCHE: Di Maio, è giallo sul siluro partito dal suo libro: "Per qualcuno meglio..."