Lazio-Feyenoord è allarme rosso. Tifosi olandesi a Roma nonostante i divieti

In attesa della partita di Coppa Lazio Feyenoord scatta l'allarme rosso per gli ultrà. I tifosi olandesi sfidano i divieti e postano: "Siamo qui"

di Franco Pasqualetti
Tags:
allarme ultrasfoto a civitavecchialazio feyenordromateppismo ultràtifosi feyenord
I tifosi del Feyenoord
Roma

In attesa della paritta di Coppa Lazio Feyenoord scatta l'allarme rosso per gli ultrà. La Lazio, infatti, ospiterà il Feyenoord in Champions League dopo la sconfitta rimediata a Rotterdam. Trasferta vietata, in teoria, per i tifosi olandesi che hanno comunque raggiunto la capitale e ci tenevano a farlo sapere al punto da pubblicare una storia dal loro profilo Instagram in cui immortalano il Colosseo e scrivono: "Ciao, eccoci di nuovo qui".

Altre foto sono state postate da decine di tifosi, che avevano messo a ferro e fuoco Roma per la partita di Europa league con la Roma, con lo sfondo di Civitavecchia.

Questura in azione

La Questura sta monitorando, tramite la Digos, tutti i movimenti degli olandesi ed è stato messo a punto un piano d'emergenza per arginare eventuali incursioni e contatti con i tifosi laziali. Oltre alla rivalità calcistica, infatti, c'è anche una forte differenza politica: la curva laziale è posizionata molto a destra mentre il Feyenord è di sinistra.

Massima severità 

Il rischio è che le due opposte fazioni possano venire a contatto e possano scatenere disordini. La Prefettura ha dato il diktat di massima severità se dovessero esser trovati tifosi a Roma in barba ai divieti. Le prossime ore saranno cruciali e saranno seguite col fiato sospeso dalla Questura.