Calciomercato, Frattesi-Juventus, la chiusura della trattativa tra i bianconeri e l'Inter passa da... Sassuolo - Rumor
I nerazzurri per il centrocampista chiedono almeno 30 milioni di euro. L'affare può sbloccarsi con l'acquisto di Muharemovic
Calciomercato, Frattesi-Juventus e Muharemovic-Inter
La Juventus punta Davide Frattesi in uscita dall'Inter ma la chiusura della trattativa potrebbe dipendere da una triangolazione tra Torino, Milano e Sassuolo. Secondo quanto riporta Sportmediaset, i nerazzurri per il centrocampista della Nazionale chiedono non meno di 30 milioni di euro. I nerazzurri vogliono fare cassa per acquistare Tarik Muharemovic del Sassuolo, tra i migliori centrali difensivi in questa stagione e valutato dai neroverdi circa 25 milioni di euro.
Leggi anche: Napoli, che Supercoppa! Neres Mvp. Conte: "Non siamo pronti per comandare, dobbiamo stare attaccati alla zona Champions"
Sarebbe proprio la cessione del 22enne bosniaco a favorire il passaggio di Frattesi alla Juventus, in quanto i bianconeri vanterebbero un incasso del 50% sul cartellino del difensore del Sassuolo, che abbatterebbe a cascata i costi per il centrocampista romano.
Leggi anche: Milan-Como, colpo di scena finale: niente Perth - Perché salta l'Australia e dove si giocherà
Il successo di questa triangolazione non è di certo semplice ma Luciano Spalletti spinge per l'arrivo di Frattesi a Torino. Il tecnico bianconero avrebbe necessità di un giocatore in grado di inserirsi e avere un certo peso in zona gol. Frattesi in questo senso sarebbe il profilo perfetto. Non a caso in Nazionale con Spalletti ha segnato 7 reti in 22 presenze.
Leggi anche: Calciomercato Milan, Zirkzee insieme a Fullkrug? Minaccia rossonera per la Roma - Difesa, spunta un vecchio obiettivo
Dal canto suo Frattesi in nerazzurro, invece, è stato superato nelle gerarchie di Cristian Chivu da Petar Susic e Piotr Zielinski. Il passaggio alla Juventus potrebbe essere la soluzione perfetta per accumulare minuti e guadagnarsi un posto al Mondiale con l'Italia (sperando nella qualificazione). Sportmediaset riporta comunque anche un'altra soluzione per la chiusura della trattativa. Per portare Frattesi alla Juventus non si esclude un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di qualificazione dei bianconeri alla prossima Champions League.