Champions, per bookie l'Inter vede top-8, quote in salita per Napoli, Juventus e Atalanta

Solo l'Inter vede vicino il traguardo degli ottavi di finale in Champions League. Per Juventus, Napoli e Atalanta l'inferno dei playoff è una prospettiva concreta

Di Franco Picariello

foto Lapresse

Sport

Champions, Inter in top-8 - Napoli, Juventus e Atalanta in quota playoff

L'Inter avanti a forza 4(-0) contro l'Union Saint-Gilloise: 3 giornate di Champions League e 3 vittorie. Con nove punti il traguardo della qualificazione agli ottavi di finale è a un passo: a  16 potrebbe essere matematico. E i bookmaker vedono Lautaro e compagni comodamente in top-8 con le quote che passano da 1,85 dell'ultima rilevazione agli attuali 1,45 su Snai, come riporta Agipronews.

Le altre italiane? Strada in salita. Napoli e Juventus hanno perso rispettivamente contro Psv (6-2) e Real Madrid (1-0) e vedono complicarsi la strada che porta alla qualificazione senza passare per i play-off: per entrambe, la top-8 è offerta a 10.

L'Atalanta non va oltre lo 0-0 in casa contro lo Slavia Praga: per i bookmaker, la squadra di Juric al turno successivo della competizione vale 12 volte la giocata.

Molto più probabile, secondo i bookmaker, che Napoli, Juventus e Atalanta abbiano bisogno di giocare i play-off per avanzare in Champions League: opzione che paga, nell'ordine, 1,10, 1,20 e 1,33. Per quanto riguarda, infine, la vittoria del titolo, è offerta a 25 su Sisal la quarta Champions League dell'Inter, seguita a 33 dalla prima volta del Napoli e a 66 per la terza Coppa della Juventus.

Lontana l'Atalanta, fissata addirittura a quota 300, in netto aumento rispetto ai 67 dell'ultima rilevazione. Tra le principali candidate alla vittoria, in pole ci sono i campioni in carica del Psg a 6, seguiti dal trio formato da Arsenal, Barcellona e Liverpool, tutte in lavagna a 7,50.

CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE

Paris Saint-Germain 9 p.ti
INTER 9
Arsenal 9
Borussia Dortmund 7
Manchester City 7
Bayern Monaco 6
Newcastle 6
Real Madrid 6
Barcellona 6
Qarabağ 6
PSV Eindhoven 4
Tottenham 4
Olympique Marsiglia 3
Club Brugge 3
Sporting Lisbona 3
Eintracht Francoforte 3
Liverpool 3
Atletico Madrid 3
Chelsea 3
Galatasaray 3
Atalanta 3
Napoli 3
Union Saint-Gilloise 3
Juventus 2
Bodø/Glimt 2
Pafos 2
Bayer Leverkusen 2
Monaco 1
Slavia Praga 1
Villarreal 1
Copenaghen 1
Olympiacos 1
Benfica 0
Athletic Bilbao 0
Ajax 0

Tags:
atalantachampionsinterjuventusnapoli