Scamacca, calciomercato bomba: prenotato da una big italiana che... Rumors

Calciomercato, Scamacca stella del Sassuolo: un top club in pole position. E il club neroverde piazza due colpi per il futuro: Lucca e Moro

Gianluca Scamacca (Lapresse)
Sport
Condividi su:

Scamacca calciomercato, asta per l'attaccante del Sassuolo

Gianluca Scamacca sarà uno dei pezzi più pregiati del prossimo calciomercato estivo nel reparto attaccanti. Una prima punta giovane, di fisico, ottima tecnica e fiuto del gol: l'asta è già partita. Ma c'è una squadra che è in pole position per acquistare il campione del Sassuolo e pare aver staccato la concorrenza. Vediamo le ultime news.

Scamacca-Inter in pole, malgrado il sondaggio Milan. Calciomercato news

Scamacca via dal Sassuolo a giugno? La Juventus si è indirettamente chiamata fuori dopo il super colpo Vlahovic dalla Fiorentina. Il Milan ha sondato il terreno al momento senza andare all'assalto (da capire il nodo legato al futuro di Zlatan Ibrahimovic, in scadenza a fine stagione), ma è l'Inter in vantaggio sulla concorrenza. L'attaccante (classe 1999) è valutato 40 milioni di euro e Beppe Marotta cercherà di inserire qualche contropartita tecnica con prestito biennale e obbligo di riscatto. L'accordo non è ancora stato trovato, ma il club nerazzurro si può considerare in pole position (tra l'altro l'Inter nelle prossime settimane tornerà alla carica anche per un altro gioiello del Sassuolo, il centrocampista Davide Frattesi, grande rivelazione di questo campionato). Al momento l'unico pericolo segnalato è quello del Borussia Dortmund ( e non vanno sottovalutati eventuali assalti dalla Premier League), però le sirene milanesi sono più accattivanti per Scamacca che con la maglia nerazzurra potrebbe andare all'assalto anche di un posto da titolare nella nazionale di Mancini (sognando i Mondiali 2022 in Qatar e oltre).

Scamacca-Inter? Sassuolo prende i gioielli Lucca e Moro. Calciomercato news

Il Sassuolo con la possibile cessione di Scamacca in estate prepara una super plusvalenza e, come sempre, è già un passo avanti in tema di programmazione. In questo senso vanno letti due ottimi colpi in entrata, il classe 2001 Luca Moro (3,5 milioni al Catania, resterà in prestito sino a fine stagione al Padova) e Lorenzo Lucca, stella del Pisa e dell'Under 21 (classe 2000) che ha già firmato fino al 2026 con il Sassuolo.

Leggi anche

Juventus soffia Gatti al Torino di Cairo: calciomercato, 3 via da Torino

Calciomercato - Julian Alvarez colpo da 25 milioni. Milan, Inter e Juventus...

Australian Open, Nadal leggendario: 21° Slam. Complimenti da Federer-Djokovic