A- A+
Home
Malamovida, continuano le stragi del sabato sera fuori dalle discoteche

Inspiegabile tragedia a Brescia, dove da un incidente tra due auto è nato un pestaggio violentissimo ai danni di uno dei due autisti. Un ragazzo di 32 anni lasciato sull'asfalto e poi trasportato in condizioni gravissime agli Spedali Civili di Brescia dove si trova in pericolo di vita. E' accaduto all'alba a Cortefranca, fuori dalla discoteca Number One, tornato ad essere locale di riferimento dei nottambuli no stop da quando il Governo ha concesso alle discoteche di riaprire. A riportare la notizia è l'agenzia Ansa.

Secondo quanto fin qui ricostruito dalla Polizia stradale e dalla Squadra Mobile della Questura, poco dopo le cinque del mattino di domenica due auto di sono scontrate all'esterno del locale uscendo dal parcheggio. Attorno alle vetture incidentate si e' ben presto riunito un gruppo di giovani, tra gli occupanti delle due auto, tra cui uno dei dj del Number One, e altre persone totalmente estranee, ma curiose di capire la situazione. Tutti avevano appena lasciato la discoteca.

E' scattato un litigio e ad avere la peggio e' stato un 32enne bergamasco colpito ripetutamente a pugni da un ragazzo che ha poi fatto perdere le proprie tracce sfruttando la presenza di centinaia di giovani, in quel momento in strada. Gli inquirenti lo hanno pero' identificato dopo una lunga giornata di interrogatori e di incrocio tra diverse versioni di chi c'era, continua l'Ansa.

Si tratta di un 22enne bergamasco, gia' conosciuto alle forze dell'ordine per precedenti per rissa, che e' accusato di tentato omicidio ed e' stato arrestato. Alla vista degli agenti, che lo hanno raggiunto a casa nella Bergamasca, il 22enne ha provato a scappare, ma e' stato bloccato e portato in carcere su disposizione del pm bresciano Alessio Bernardi titolare dell'inchiesta. Il fermo sara' convalidato a Bergamo.

LEGGI ANCHE: Movida selvaggia e giovani violenti, Perrino a ore 14: "Aumentare i controlli"

Agli atti dell'indagine c'e' un video del pestaggio con la vittima che sarebbe stata presa anche a calci una volta a terra. Oltre al ragazzo brutalmente picchiato a mani nude, colpito soprattutto al volto e alla testa, i soccorritori sono intervenuti anche per accertarsi delle condizioni delle persone coinvolte nell'incidente stradale. Un gruppetto di giovani tra i 17 e i 37 anni dei quale nessuno ha riportato ferite gravi.

Tutti sono ritenuti testimoni oculari del pestaggio ai danni del 32enne ricoverato in prognosi riservata e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa per un ematoma di dimensioni importanti. "Lotta tra la vita e' la morte" riferiscono fonti investigative.

Mentre nel Bresciano avveniva l'aggressione a pugni, a Bisceglie (in provincia di Bisceglie Andria Trani) un 26enne veniva accoltellato fuori dalla discoteca Df, l'ex Divinae Follie dove in quel momento c'erano circa duemila persone. A quanto si apprende, il giovane sarebbe stato colpito almeno da sei fendenti alla zona addominale e inguinale. Condotto in ospedale, non sarebbe in pericolo di vita.

Ci sarebbe un apprezzamento ad una ragazza, amica della vittima, all'origine del litigio sfociato nell'accoltellamento, secondo quanto riporta l'Ansa. Il gruppo del quale facevano parte la vittima e la ragazza era in un prive' della discoteca, quando un giovane che era nella zona comune, esterna al prive', avrebbe fatto apprezzamenti che hanno attirato l'attenzione della comitiva.

Il gruppo di amici della ragazza si sarebbe mosso in direzione del giovane per chiedere spiegazioni, uscendo dal prive', e il primo ad avvicinarsi e' stato il 26enne. Subito aggredito. Secondo il sindaco della cittadina pugliese, Angelantonio Angarano, che ha chiesto un incontro al prefetto, c'e' un problema sociale.

"Quello che e' successo la scorsa notte, con l'accoltellamento di un ragazzo in un locale della nostra Citta' - ha scritto su Fb-, e' di una gravita' inaudita per l'accaduto in se' e perche' capita a pochissimi giorni dall'omicidio di Claudio Lasala", il 24enne assassinato pochi giorni fa all'esterno di un locale della vicina Barletta. Dopo discoteca violento anche a Aulla, in provincia di Massa Carrara. Anche in questo caso un 26enne e' stato accoltellato all'esterno di un locale, ha ricevuto due fendenti da un ragazzo con cui aveva discusso e che i Carabinieri stanno cercando di identificare. Trasportato in ospedale risulta essere fuori pericolo. 

LEGGI ANCHE: Aulla, giovane accoltellato fuori da una discoteca

Commenti
    Tags:
    brescianumber onepestaggio


    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.