Motori
Opel svela il futuro con il concept Experimental







German Energy: la Opel Experimental incarna tre pilastri del marchio
Esperienza Pura, puro piacere
L'approccio detox continua con la Pure Experience. I guidatori possono personalizzare le informazioni in base alle loro esigenze sul sottile Tech Bridge, una nuova interpretazione del Pure Panel vista negli attuali modelli Opel. Invece degli schermi convenzionali, le informazioni o l'intrattenimento vengono presentati utilizzando la tecnologia di proiezione aumentata supportata dall'intelligenza artificiale e dal controllo vocale naturale.
Il Pure Pad fluttuante e trasparente si trova davanti al bracciolo anteriore. Può essere configurato in base alle preferenze personali del conducente, consentendo così l'accesso immediato ai comandi più frequentemente utilizzati.
Se Opel Experimental incarna tutti i pilastri del marchio Opel – Detox, Modern German, Greenovation – dall'altro compie un ulteriore passo avanti esprimendo l'approccio emotivo del marchio alla mobilità sostenibile. I tessuti elettrocromici immergono gli occupanti nella luce naturale che crea un ambiente perfetto per il benessere. Inoltre, i tessuti reattivi possono migliorare le caratteristiche funzionali. Ad esempio, quando un veicolo entra nell'angolo cieco, viene visualizzato un avviso nel rispettivo inserto della porta e sull’head-up display, fornendo così ulteriore sicurezza per gli occupanti e gli altri utenti della strada.
Con il suo obiettivo di mostrare una visione chiara per il marchio, Opel Experimental continua la lunga e fortunata tradizione di concept car "made in Rüsselsheim", una tradizione iniziata nel 1965 quando Opel divenne il primo marchio europeo a presentare uno studio di design sotto forma della leggendaria Experimental GT.