A- A+
Home

In un momento delicato come quello del #CoronaVirus ,

trovo interessante interrogarci e discutere sulle opportunità di quella che viene considerata la #QuartaRivoluzioneIndustriale per giovani, professionisti, aziende in Italia per reagire al crollo dell’economia globale.

Di seguito il mio punto di vista volto ad incentivare l’economia digitale attraverso metodo, marketing e creatività :

1.L’epoca dell’apparenza è finita, bisogna comunicare prodotti e servizi con una visione trasparente e artistica, orientata verso la connessione, ottimizzazione e condivisione.

2.Comprendere esigenze dei consumatori attraverso indagini di mercato chiare, per capire quali sono le criticità e gli aspetti da migliorare, a livello artistico, funzionale, logistico.

3.Creare valore visivo e notiziabilità attraverso contenuti creativi in grado di generare interesse e sensibilizzare rispetto i trend e le curiosità del proprio settore.

4.Digitalizzare le imprese attraverso cataloghi e assistenze digitali automatizzate in grado di comprendere e prevedere comportamenti e reazioni dei consumatori.

5.Testare su piccola scala con l’obbiettivo a lungo termine di scalare a livello mondiale, ottimizzando costi e potenziando la creatività per trovare la propria libertà di mercato.

6.Collaborare attivamente con artisti e influencer digitali per aumentare la percezione di valore di aziende e brand Italiani.

7.Inizialmente identificare buchi di mercato minori per penetrarli con prezzi competitivi. Successivamente aumentare e allargare il bacino di utenza attraverso il controllo dei rapporti tra : domanda / offerta / qualità /prezzo / trend di mercato.

8.Distinguersi per non Estinguersi.L’Italia è sempre stata invidiata dal mondo intero per la capacità di Creare e Inventare.

Sfruttiamo questo momento storico per studiare, formare, inventare e rilanciare l’Economia Digitale Italiana!

Dimitri Shurubenko

Commenti
    Tags:
    coronavirussalutebenessereeconomiaitalia


    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.