A- A+
Coronavirus
Covid, concerto live a Barcellona: in 5mila con mascherine e test, 6 positivi

Covid, primo concerto live a Barcellona: 5mila spettatori sotto il palco con mascherine e test negativo 

Musicisti sul palco, riflettori che inondano l'arena e 5.000 fan che ballano: la musica dal vivo è tornata a Barcellona per una sperimentazione clinica che cerca modi sicuri contro la pandemia per gli eventi di massa. "Questo è solo per una notte, quindi godetevelo", ha detto un presentatore all'Arena Saint Jordi pochi minuti prima dell'inizio del concerto di una delle band più popolari della Spagna, i Love of Lesbian. Prima della festa, tutti sono stati sottoposti a screening di massa e test antigenici, tutti hanno indossato mascherine FPP2 per partecipare al concerto che arriva dopo un anno senza precedenti di confinamento, allontanamento sociale e pochissima interazione sociale. 

Dietro l'evento c'è un gruppo di promotori di musica e festival e un ospedale locale che dicono che le misure di sicurezza, che includono uno speciale sistema di ventilazione, lo rendono uno spazio più sicuro dell'interno di una casa privata. Durante la mattinata, le piste da ballo di tre nightclub di Barcellona chiusi da tempo sono state trasformate in ospedali da campo improvvisati con infermiere in blu che effettuano test antigenici all'interno di recinti di tela bianca - e i risultati in 10 minuti. Quando una persona risultava negativa, il pass d'ingresso scaricato su un'applicazione sul suo telefono veniva convalidato. L'unico altro requisito era quello di indossare una maschera FPP2 all'interno del locale. I test antigienici, secondo quanto riporta RaiNews, hanno rilevato solo sei casi positivi su 5.000 spettatori. Quest'ultimi non hanno potuto partecipare al concerto, mentre gli altri hanno avuto la possibilità di vivere l'esperienza del concerto live senza distanziamento.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
covid concerto barcellona tamponecovid concerto barcellona tampone testcovid primo concerto barcellona





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.