A- A+
Coronavirus
Coronavirus, "Gli infermieri disponibili ci sono. Ma non gli pagano l'affitto"
Coronavirus: infermiere

Coronavirus, gli infermieri disponibili ci sono. Ma non gli pagano l'affitto

Il Coronavirus in Italia è tornato a far paura. Sono in continuo aumento i contagiati, i ricoverati e soprattutto i pazienti costretti a stare attaccati ad un respiratore per sopravvivere. L'allarme è sempre, manca personale, servono infermieri, ospedali al collasso. Ma il personale sanitario, disponibile, ci sarebbe anche - si legge sulla Verità - ma le persone spesso rinunciano perchè, pur essendo disponibili a trasferirsi, spesso dal Sud verso il Nord, sono costretti a rinunciare, perchè i soldi che guadagnano sono troppo pochi per potersi permettere di pagare un affitto.

"Gli ospedali sono alla disperata ricerca di operatori socio sanitari - spiega alla Verità Francesco Giordani, amministratore dell'agenzia Tempor - noi forniamo mediamente agli ospedali 4 mila risorse all'anno. Ma se trovo una persona che dalla Calabria deve trasferirsi magari in Lombardia, un conto è avere un posto dove dormire, un altro è non saper dove stare. Bisognerebbe cambiare i bandi di gara e inserire la possibilità di avere agevolazioni sugli affitti".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus infermieriinfermieri affittoospedali ricerca infermieribando infermieri





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.