A- A+
Coronavirus
Covid, è morto Saeb Erekat, dirigente e negoziatore palestinese
Saeb Erekat

Covid, la morte di Saeb Erekat 

E' morto in ospedale a Gerusalemme, all'eta' di 65 anni, il negoziatore palestinese Saeb Erekat. Era ricoverato da settimane per il covid. Erekat e' stato uno dei piu' importanti dirigenti palestinesi e uno dei piu' stretti collaboratori di Abu Mazen. 

Il presidente dell'Anp Abu Mazen ha definito Erekat "fratello, amico e grande combattente", aggiungendo che la sua morte "è una grande perdita per la Palestina e per il nostro popolo". "Il nostro popolo - ha continuato Abu Mazen dopo aver ripercorso le tappe dell'azione politica di Erekat - ricorderà il giusto figlio della Palestina che era in prima linea per difendere le cause della sua patria e del suo popolo nei campi del lavoro e della lotta nazionale e nell'arena internazionale". Il presidente ha deciso che saranno osservati 3 giorni di lutto in tutti i Territori Palestinesi e che le bandiere nazionali saranno a mezz'asta. 

Anche la vice ministra italiana degli Esteri, Marina Sereni, ha espresso in un tweet ''profondo dolore e sincere condoglianze alla famiglia e all'autorità palestinese'' per la morte di Saeb Erekat. ''Tutta la sua vita è stata dedicata ai diritti del popolo palestinese e alla ricerca di una soluzione giusta e pacifica al conflitto israelo-palestinese''.

Loading...
Commenti
    Tags:
    covidsaeb erekatdirigentenegoziatorepalestinaisraele
    Loading...
    in evidenza
    Peppone conquista la Lombardia Ora è davvero... una zona rossa

    Coronavirus vissuto con ironia

    Peppone conquista la Lombardia
    Ora è davvero... una zona rossa

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta e Can Yaman fidanzati? La risposta dell'attore turco

    Diletta Leotta e Can Yaman fidanzati? La risposta dell'attore turco


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault svela la R5 Prototype

    Renault svela la R5 Prototype


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.