A- A+
Coronavirus
Kissinger e le vaccinazioni forzate: è una fake news ma non per i negazionisti

Sui social circola un post su Kissinger in cui dichiara che le vaccinazioni obbligatorie sono sinonimo di sterminio di massa ma si tratta di una clamorosa fake news

I nuovi vaccini sviluppati da Pfizer e Moderna sono ritenuti da molti lo strumento più efficace nella lotta alla pandemia da Coronavirus. Ora però è sorto il problema se le vaccinazioni debbano essere obbligatorie o meno per costruire la tanto agognata immunità di gregge. In questi giorni sui social network è nuovamente comparsa una preseunta dichiarazione del 2009 di Henry Kissinger, segretario di Stato americano durante le presidenze Nixon e Ford, in merito alle vaccinazioni forzate. 

Kissinger e le vaccinazioni forzate: i rappresentanti del politico USA bollano le presunte dichiarazioni come fake news

Il post condiviso su Facebook è datato 25 febbraio 2009 e le frasi di Kissinger sarebbero tratte da un suo discorso al Consiglio dell'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) sull'eugenica.  “Una volta che la massa accetta le vaccinazioni obbligatorie, il gioco è finito.  - avrebbe affermato il politico statunitense - Accetteranno qualsiasi cosa – donazioni forzate di sangue o organi – “per un bene superiore”. Possiamo modificare geneticamente i bambini e sterilizzarli “per un bene superiore”. I produttori di vaccini stanno per fare miliardi. E molti di voi in questa stanza sono investitori. È una grande vittoria. Sminuiamo la massa e la mandria ci pagherà per i servizi di sterminio“.

Ebbene questa presunta dichiarazione di Kissinger è totalmente infondata come conferma Bufale.net. Il portale che si batte contro le fake news a prova della totale mancanza di fonti in merito a queste dichiarazioni sulle vaccinazioni forzate riporta che i rappresentanti dell'ex segretario di Stato hanno confermato a Reuters la totale infondatezza della citazione. Nonostante questo i negazionisti e i complottisti sul Covid-19 continuano a diffondere il post sui social network.

Commenti
    Tags:
    kissingervaccinazioni forzatenegazionisti covidfake news
    in evidenza
    Pennetta e Fognini, tra bikini e mare da sogno

    Fuga alle Maldive

    Pennetta e Fognini, tra bikini e mare da sogno

    
    in vetrina
    Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te

    Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te


    motori
    Citroën My Ami Cargo è la soluzione di mobilità sostenibile 100% elettrica

    Citroën My Ami Cargo è la soluzione di mobilità sostenibile 100% elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.