A- A+
Coronavirus
Kissinger e le vaccinazioni forzate: è una fake news ma non per i negazionisti

Sui social circola un post su Kissinger in cui dichiara che le vaccinazioni obbligatorie sono sinonimo di sterminio di massa ma si tratta di una clamorosa fake news

I nuovi vaccini sviluppati da Pfizer e Moderna sono ritenuti da molti lo strumento più efficace nella lotta alla pandemia da Coronavirus. Ora però è sorto il problema se le vaccinazioni debbano essere obbligatorie o meno per costruire la tanto agognata immunità di gregge. In questi giorni sui social network è nuovamente comparsa una preseunta dichiarazione del 2009 di Henry Kissinger, segretario di Stato americano durante le presidenze Nixon e Ford, in merito alle vaccinazioni forzate. 

Kissinger e le vaccinazioni forzate: i rappresentanti del politico USA bollano le presunte dichiarazioni come fake news

Il post condiviso su Facebook è datato 25 febbraio 2009 e le frasi di Kissinger sarebbero tratte da un suo discorso al Consiglio dell'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) sull'eugenica.  “Una volta che la massa accetta le vaccinazioni obbligatorie, il gioco è finito.  - avrebbe affermato il politico statunitense - Accetteranno qualsiasi cosa – donazioni forzate di sangue o organi – “per un bene superiore”. Possiamo modificare geneticamente i bambini e sterilizzarli “per un bene superiore”. I produttori di vaccini stanno per fare miliardi. E molti di voi in questa stanza sono investitori. È una grande vittoria. Sminuiamo la massa e la mandria ci pagherà per i servizi di sterminio“.

Ebbene questa presunta dichiarazione di Kissinger è totalmente infondata come conferma Bufale.net. Il portale che si batte contro le fake news a prova della totale mancanza di fonti in merito a queste dichiarazioni sulle vaccinazioni forzate riporta che i rappresentanti dell'ex segretario di Stato hanno confermato a Reuters la totale infondatezza della citazione. Nonostante questo i negazionisti e i complottisti sul Covid-19 continuano a diffondere il post sui social network.

Commenti
    Tags:
    kissingervaccinazioni forzatenegazionisti covidfake news





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.