Sui social circola un post su Kissinger in cui dichiara che le vaccinazioni obbligatorie sono sinonimo di sterminio di massa ma si tratta di una clamorosa fake news
I nuovi vaccini sviluppati da Pfizer e Moderna sono ritenuti da molti lo strumento più efficace nella lotta alla pandemia da Coronavirus. Ora però è sorto il problema se le vaccinazioni debbano essere obbligatorie o meno per costruire la tanto agognata immunità di gregge. In questi giorni sui social network è nuovamente comparsa una preseunta dichiarazione del 2009 di Henry Kissinger, segretario di Stato americano durante le presidenze Nixon e Ford, in merito alle vaccinazioni forzate.
Kissinger e le vaccinazioni forzate: i rappresentanti del politico USA bollano le presunte dichiarazioni come fake news
Il post condiviso su Facebook è datato 25 febbraio 2009 e le frasi di Kissinger sarebbero tratte da un suo discorso al Consiglio dell'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) sull'eugenica. “Una volta che la massa accetta le vaccinazioni obbligatorie, il gioco è finito. - avrebbe affermato il politico statunitense - Accetteranno qualsiasi cosa – donazioni forzate di sangue o organi – “per un bene superiore”. Possiamo modificare geneticamente i bambini e sterilizzarli “per un bene superiore”. I produttori di vaccini stanno per fare miliardi. E molti di voi in questa stanza sono investitori. È una grande vittoria. Sminuiamo la massa e la mandria ci pagherà per i servizi di sterminio“.
Ebbene questa presunta dichiarazione di Kissinger è totalmente infondata come conferma Bufale.net. Il portale che si batte contro le fake news a prova della totale mancanza di fonti in merito a queste dichiarazioni sulle vaccinazioni forzate riporta che i rappresentanti dell'ex segretario di Stato hanno confermato a Reuters la totale infondatezza della citazione. Nonostante questo i negazionisti e i complottisti sul Covid-19 continuano a diffondere il post sui social network.
Commenti