A- A+
Coronavirus
Petizione contro Matteo Bassetti. L'accusa è di "dichiarazioni fuorvianti"

Contro Matteo Bassetti, è stata lanciata una petizione indirizzata al Ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo la nomiva dell'infettivologo, fatta dall'agenzia nazionale per i servizi sanitari (Agenas), di direttore  direttore della clinica di Malattie Infettive del San Martino per gestire e coordinare i pazienti Covid.

Da quanto si apprende sulle pagine di Repubblica, la petizione, lanciata sul sito Change.org ha già raggiunto in meno di 24 ore 2500 firme. E' proprio sulla piattaforma che si legge "le dichiarazioni del professore, rese pubbliche sin dall'inizio della pandemia, si sono dimostrate fuorvianti - si legge sulla piattaforma - di fronte alla emergenza sanitaria più significativa dell'ultimo secolo, causata da una malattia grave ed ancora poco conosciuta, l'atteggiamento più corretto non poteva e non doveva essere quello delle affermazioni perentorie e delle previsioni incaute. Non ci sentiamo rappresentati da una figura professionale come la sua."

Prontamente è arrivato un post sul profilo Facebook del professore Bassetti:"In un mondo di invidiosi dove i miei colleghi primeggiano, penso a Socrate - scrive - già 2000 anni fa il mondo era pieno di invidiosi livorosi. Oggi molti di più.Contenti loro. Io continuo a fare quello che mi riesce meglio: il medico di tutti"

 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscovid-19virologo bassettipetizione





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.