A- A+
Coronavirus
"Vaccinati senza anticorpi". Aifa dava l'ordine di ignorare le segnalazioni

Vaccini, i documenti che inguaiano l'Aifa: "Non rispondete"

Sull'efficacia dei vaccini anti-Covid adesso emergono documenti ufficiali dell'Aifa che fanno capire molte cose a distanza di tempo e ad emergenza Coronavirus ormai superata. Ieri sera a "Fuori dal coro" su Rete 4 - riporta La Verità - sono stati mostrati carteggi esclusivi, interni all'Aifa, che pongono degli interrogativi su quanto è stato fatto e detto durante tutto il piano di vaccinazione, come nel famoso intervento dell'ex premier Mario Draghi nella conferenza stampa del 22 luglio 2021, in cui disse: "Se non ti vaccini, ti ammali, muori, oppure fai morire". Dai documenti emerge come si sia voluto costantemente ignorare l'evidente fallimento dei vaccini contro il Covid, mettendo tutto a tacere. Emblematico è il caso del 19 gennaio 2021, quando la campagna vaccinale stava muovendo i primi passi eppure già qualcosa non andava.

La Regione Umbria - prosegue La Verità - si accorge che ci sono dei vaccinati che non sviluppano anticorpi e così manda una nota all'Aifa. La risposta arriva tempestiva, il giorno stesso: "Pur non essendo ancora disponibili chiari criteri di definizione di caso del fallimento vaccinale per i nuovi vaccini Covid, non va indicato il Pt mancanza di efficacia e i Pt correlati". In pratica, nel dubbio, meglio tacere e non segnalare. Dopo due mesi anche il centro di farmacovigilanza della Regione Liguria scrive ad Aifa. L'oggetto della mail è eloquente: "Casi di mancata efficacia del vaccino Comirnaty", ossia il Pfizer. Dopo una lunga serie di mail simili, Aifa risponde così: "Se vogliamo sopravvivere a tutto quello che sta arrivando occorre imparare anche a non rispondere".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aifacoronavirusvaccini





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.