A- A+
Costume
Acqua minerale, ecco qual è la migliore del mondo. E' italiana

Vince l'acqua Smeraldina


Si è svolta anche quest’anno la celebre competizione che vede premiare la migliore acqua naturale al mondo. Il concorso “Berkeley Springs International” è il più grande ed importante al mondo e conta la partecipazione di centinaia di acque provenienti dalla più disparate località.

La vincitrice di quest’anno - si legge su www.trend-online.com - è in realtà una conferma in quanto si era già precedentemente meritata il primo posto del podio. Ecco allora qual è l’acqua migliore al mondo.

Decretata l’acqua migliore al mondo, la più buona è italiana

Il concorso si svolge ogni anno nella cornice della città termale di Berkeley Springs, situata nel Nord Virginia, ed a vincerlo quest'anno è stata l'acqua Smeraldina.

La Smeraldina viene prodotta in Sardegna dall’azienda gallurese dei fratelli Solinas che, da diverse edizioni, sono presenza fissa sul podio del concorso essendosi aggiudicati già una medaglia di bronzo, una d’argento e un’altra d’oro.

Un premio ambitissimo e prestigioso che i due fratelli hanno dedicato ai loro genitori con queste parole: “fondatori dell'azienda e fonte di ogni ispirazione, idea, sentimento e valore che negli anni hanno costantemente guidato il lavoro di chi partecipa alla realizzazione di questo grande sogno chiamato Smeraldina, la migliore acqua minerale del mondo". 

L’acqua Smeraldina viene imbottigliata a 600 metri sul livello del mare nella località di Monti di Deu (che in sardo significa Monti di Dio) a Tempio Pausania, centro che si trova nel cuore della meravigliosa Gallura, a due passi dalla conosciutissima località di mare Costa Smeralda.

Smeraldina, le caratteristiche dell’acqua minerale naturale più buona del mondo

L’acqua Smeraldina nasce nel 1985 dalle mani di Giovanni Maria Solinas che produsse la prima bottiglia d’acqua, la Plubium, nel 1955 assieme alla moglie.

La Smeraldina ha poi varcato i confini dell’isola sarda e, ad oggi, viene venduta anche a Londra, in Spagna, Bulgaria, Ucraina nonché in alcuni punti vendita della penisola italiana.

Ma quali sono le caratteristiche dell’acqua più buona del mondo? Anzitutto va detto che il monte Limbara dal quale nasce l'acqua, è caratterizzato dall’abbondanza e dalla qualità dell’acqua che vi scorre, contraddistinte da purezza e leggerezza. La zona di provenienza della Smeraldina è infatti una zona incontaminata e lontana da fonti di inquinamento.

L’acqua Smeraldina riesce così a fornire un mix equilibrato di sali minerali ed è un toccasana nella prevenzione dei calcoli renali in quanto ha un bassissimo valore di residuo fisso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acqua migliore ecco qual è





in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete


in vetrina
Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

motori
Luca De Meo CEO Renault Group, la visione dietro l'Alpine A290

Luca De Meo CEO Renault Group, la visione dietro l'Alpine A290

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.