A- A+
Costume
Spot Buondì Motta, mamma uccisa da un asteroide. E poi anche il papà. VIDEO

Lo spot della Motta che pubblicizza il suo prodotto piu' popolare, il celebre "Buondi'", con la sequenza di una mamma disintegrata da un asteroide davanti agli occhi della figlia, suscita polemica. A insorgere, tra gli altri, è l'Aiart, l'associazione cattolica dei telespettatori, che tramite il suo presidente Massimiliano Padula lo critica aspramente. "Ho visto per la prima volta lo spot insieme a mio figlio di cinque anni che immediatamente ha esclamato: 'La mamma e' morta!'", racconta Padula, il quale segnala le proteste degli associati per "il cattivo gusto dei pubblicitari nel raccontare un momento importante di relazione familiare come quello tra madre e figlia", con immagini che finiscono con lo "stravolgere l'immaginario identitario legato al Buondi', da sempre associato alla prima colazione dei piu' piccoli". "Come Associazione che tutela e forma all'interpretazione consapevole dei contenuti mediali - conclude Padula - non ci limiteremo all'esclusiva segnalazione mediatica ma faremo una comunicazione all'Istituto di auto-disciplina pubblicitaria, all'Agcom e alla stessa Rai affinche' valutino seriamente se contenuti del genere possano essere trasmessi in qualunque orario del giorno".

Tags:
buondì mottabuondì motta spotbuondì motta pubblicità





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.