A- A+
Costume
Cdx, pere al vin brulè e spigola al forno: a Villa Grande cambia il menù

Cambia la location, cambia il menu. Sulla tavola di Silvio Berlusconi, apprende l'Adnkronos, c'è un nuovo piatto. Anzi, un nuovo dessert: le pere cotte al vin brulè con marmellata.

Raccontano che al pranzo offerto dal Cav agli alleati Matteo Salvini e Giorgia Meloni a 'Villa Grande', la nuova residenza-ufficio dell'ex premier a Roma dopo le dimissioni della sede storica di Fi in via del Plebiscito, sia stato servito questo dolce, tipico della tradizione culinaria nell'Italia settentrionale, preparato artigianalmente scaldando il vino (meglio rosso che bianco), aggiungendo zucchero a piacere e diverse spezie, di base cannella e chiodi di garofano.

LEGGI ANCHE: Cdx: Silvio al Colle, no trappole e proporzionale. I 3 punti che mettono d'accordo tutti

Tra gli azzurri molti ricordano i tempi d'oro del menu tricolore, il trittico di pasta al pomodoro, ai quattro formaggi e al pesto, con immancabile gelato bianco-rosso-verde, cucinato dallo chef Michele a palazzo Grazioli, quando Berlusconi era al governo del Paese, è puntualmente proposto ai leader politici, capi di Stato e di governo, ospiti dell'allora ex premier.

Chissà se la scelta delle pere cotte sia legata a qualche ricordo russo di Berlusconi: qualcuno, infatti, rievoca la foto scattata a Sochi, nel 2012, che ritrae sorridente il Cav insieme a Vladimir Putin e Dmitry Medvedev in tuta da sci mentre sorseggiano proprio del vin brulè dopo uno spuntino nel rifugio.

Per la cronaca, prima delle pere cotte Salvini e Meloni hanno potuto assaggiare riso allo zafferano e spigola al forno.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconicentrodestramelonisalvini





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.