A- A+
Costume
Cioccolato e pasta della pizza, nuovi bon bon made in Italy

Di Eduardo Cagnazzi

Per la prima volta il cioccolato entra nell'impasto della pizza. L'idea è di Giuseppe Vesi, imprenditore napoletano e chef da diverse generazioni. Dopo anni di studio nel mondo degli impasti e delle materie prime di alta qualità, espressione del Made in Italy, Vesi stringe infatti una preziosa collaborazione con l'Antica Fabbrica di Cioccolato di fine Ottocento Gay- Odin e inventa i bon bon al cioccolato. Un nuovo, originale dessert composto da praline realizzate con  impasto di farina macinata a pietra di tipo 1 ottenuto da agricoltura integrata, cotto in forno a legna e ripieno dell'antico cioccolato Gay Odin in due varianti: "cremino" (cacao, latte e nocciola) e "foresta" (caratteristica sfoglia di cioccolato al latte).   espressione del meglio del Made in Italy.

cioccopizza (2)
 

I bon bon sono impastati con acqua, farina non raffinata, sale e lievito biologico e hanno un cuore di cioccolato certificato e firmato dall'artigianalità di Gay-Odin (fave di cacao tostate a legna, zucchero, burro di cacao, burro di latte, latte nobile dell'Appennino campano). Gay Odin è un'istituzione, presente sul territorio cittadino sin dal 1892. La tecnica di produzione è antica, la tostatura avviene molto lentamente e in maniera artigianale. Il cioccolato deriva dalla varietà Criollo, Theobroma cacao definito anche cacao nobile, originario del Venezuela. La partnership tra Pizza Gourmet di Giuseppe Vesi e Gay Odin rappresenta un accordo di gusto e di qualità. Nei prossimi giorni, la presentazione ufficiale all'Expo.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cioccolatopizzacioccolatini
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Maserati Grecale, ultimi test estremi nelle radure svedesi

Maserati Grecale, ultimi test estremi nelle radure svedesi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.