A- A+
Costume
Compleanni oggi: i compleanni VIP del 23 settembre 2022

Tutti i compleanni di oggi 23 settembre 2022

Oggi 23 settembre sono nati molti personaggi celebri del mondo dello sport, politica, informazione e spettacolo. Ecco maggiori dettagli su vita privata e carriera dei più noti:

Bruce Springsteen

Nato a Long Branch il 23 settembre 1949, oggi compie 73 anni

Bruce Frederick Joseph Springsteen è un cantautore e chitarrista statunitense. Conosciuto come The Boss, è stato accompagnato per buona parte della carriera dalla E Street Band. Tra i suoi brani più famosi figurano Born to Run, Darkness on the Edge of Town, The River e Born in the USA. a vinto 20 Grammy, un1 Oscar e un Tony Award. E' stato anche insignito della medaglia presidenziale della libertà, la più alta onoreficienza civile negli USA. 

Gino Paoli

Nato a Monfalcone il 23 settembre 1934, oggi compie 86 anni

Gino Paoli è un cantautore, musicista ed ex politico. Tra i suoi brani più famosi troviamo Il cielo in una stanza, La gatta, Che cosa c'è, Senza fine, Sapore di sale, Una lunga storia d'amore e Quattro amici. Nel 1963 ha tentato il suicidio. Nel 1987 viene eletto deputato per il PCI. Dal 2013 al 2015 è stato presidente della SIAE. In passato ha avuto relazioni con Stefania Sandrelli e Ornella Vanoni.

Josefa Idem

Nata a Goch il 23 settembre 1964, oggi compie 58 anni

Josefa Idem è un'ex canoista ed ex politica tedesca naturalizzata italiana. Inizia la carriera di atleta nella specialità K1 con la Germania Ovest ma nel 1990 inizia a gareggiare per l'Italia. Ha un oro, due argenti e un bronzo alle Olimpiadi. E' l'atleta femminile con più giochi olimpici disputati in assoluto insieme alla Cusovitina. Nel 2013 viene eletta al Senato per il PD. Da aprile a giugno 2013 è stata Ministro per le pari opportunità, lo sport e le politiche giovanili nel governo Letta.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    compleanni famosi





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.