A- A+
Costume
Coppia/ Il 55% degli over40 non sa amare

Sì terra a Camigliano, in provincia di Lucca, dal 2 al 5 luglio, il primo "Masterclass in love", organizzato dalla prof. Donatella Marazziti, docente di psichiatria a Pisa. Si tratta di un corso intensivo peculiare, uno dei primi in Italia fatto da specialisti, sulle problematiche relazionali in amore. Il seminario è organizzato insieme a una università belga. La maggior parte dei partecipanti, infatti, saranno belgi. "La scuola sarà in lingua inglese- ha detto Marazziti- ma la replicheremo in formato ridotto e in italiano l’ultimo sabato di settembre a Lucca".

"Il 55% delle persone over 40- ha aggiunto la Marazziti- presenta problemi relazionali: dipendenza affettiva e incapacità di sostenere una relazione sono tra gli aspetti preminenti. Il corso vuole aprire uno squarcio di consapevolezza- ha aggiunto la cattedratica- per donne ed uomini che hanno difficoltà ad abbandonarsi e a vivere le relazioni in un quadro di ricchezza e di scambio".

Tags:
coppiaamareamoreover 40

in evidenza
Federica Masolin a piedi nudi davanti alla Ferrari. Foto

Ma che botta in testa con la telecamera!

Federica Masolin a piedi nudi davanti alla Ferrari. Foto


in vetrina
Grandi Stazioni Retail, nuova apertura Starbucks a Roma Termini

Grandi Stazioni Retail, nuova apertura Starbucks a Roma Termini

motori
Gruppo Koelliker sigla la partnership con Regis Motors

Gruppo Koelliker sigla la partnership con Regis Motors

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.