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Costume
Coronavirus, creatività e impegno così la moda affronta l'emergenza

Coronavirus, creatività e impegno: la moda affronta l’emergenza. I negozi sono chiusi, ma il mondo fashion rimane protagonista.

Non solo grandi donazioni e riconversioni industriali: ma anche tanti episodi di generosità, creatività intelligente e coraggiosa.

Brosway insieme con Croce Rossa Italiana

In questo momento di grande difficoltà, è molto importante riscoprire il senso di umanità e di appartenenza che contraddistingue la comunità italiana, ma soprattutto è fondamentale trovare il coraggio per guardare con positività al futuro.

Brosway ha scelto di fare la sua parte per contribuire alla rinascita del paese.

Tutto il ricavato dalla vendita online del bracciale Chakra “Italia ti amo” è stato

devoluto alla Croce Rossa Italiana.

Il bracciale Chakra Collection “Italia ti amo” in acciaio con cristalli e smalti con i colori della nostra bandiera è un simbolo che dice “coraggio Italia, sei sempre nel mio cuore!”

L’operazione ha contribuito a fornire i dispositivi di protezione individuali, mezzi e attrezzature indispensabili per garantire la continuità dei servizi di assistenza socio sanitari su tutto il territorio nazionale.

www.brosway.com

Push e le aziende tessili campane si uniscono contro il virus

In prima linea nella riconversione delle loro attività produttive, le aziende tessili campane sono state pronte a rifornire la regione con il maggior numero di mascherine.

Tra le altre aziende, anche Push di Nola, produttrice del marchio Hanita, ha cominciato a produrre mascherine filtranti doppio strato in cotone idrorepellente e lavabili più volte. La produzione è stata messa a disposizione della Protezione Civile e della Regione Campania.

#GAScreativeInside: creatività e condivisione

GAS, il brand col denim nel DNA, con l’hashtag #GAScreativeInside lancia la Creative Call che invita tutti gli utenti della rete a trasformare un momento di isolamento e difficoltà in un’opportunità per reinventarsi. È un messaggio di forza e condivisione: lo stesso che da oltre trent’anni il marchio trasmette con le sue collezioni e il simbolo del doppio arcobaleno.

La call invita a trovare nella creatività un modo originale per esprimersi e per raccontarsi: è un’occasione per trasformare le lunghe giornate tra le mura di casa in un’esperienza altamente emozionale e coinvolgente.

Chiunque potrà partecipare pubblicando sui propri profili social una foto, un video o un’immagine per raccontare come sta trasformando la propria vita in qualcosa di extra-ordinario, inserendo il tag @gasjeans e gli hashtag #GAScreativeInside #iorestoacasa #gasjeans.

L’unica regola è quella di utilizzare nel contenuto due elementi distintivi del brand: un arcobaleno e il colore blu denim.

Maskitalia lancia EVO: la mascherina con il filtro

Deriva da Sungal, azienda italiana specializzata nell’ideazione e nella commercializzazione del beachwear firmato Bikini mi.ma., il nuovo progetto Maskitalia.

Pronta per il lancio sul mercato una nuova mascherina con filtro TNT disponibile anche per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

In aggiunta alle confortevoli mascherine filtranti in lycra, capaci di offrire protezione alle persone limitando la diffusione del “droplet”, sono ora disponibili le mascherine EVO, in triplo strato con apposita tasca che contiene filtro in tnt, che garantisce un potere filtrante ancora maggiore.

Con queste nuove mascherine vengono trattenute anche le polveri inquinanti e resi dunque gli spostamenti all’aperto ancora più sicuri.

Tutte le mascherine sono prodotte in Italia, lavabili e riutilizzabili.

Per ogni acquisto effettuato su www.maskitalia.it il 10% del ricavato verrà devoluto a un ente a scelta dell’acquirente tra Protezione Civile, Ass.ne Banco Alimentare, Ospedale di Crema, Cremona e Rimini.

Ottica Mariuz: occhiali gratuiti per chi combatte in prima linea il covid 19

Poiché molti operatori sanitari hanno bisogno di dispositivi correttivi da indossare sotto le maschere protettive, ecco che un ottico friulano Sante Mariuz, in provincia di Pordenone, ha scelto di scendere in campo offrendo lenti e occhiali gratuiti a medici e infermieri della zona.

“Alle donazioni abbiamo preferito un aiuto diretto per coloro che oggi sono in prima linea nella lotta al virus, medici, infermieri, addetti al soccorso, medici di base attivi nei centri ospedalieri della Provincia. Per chi di loro ne ha bisogno, mettiamo a disposizione gratuitamente lenti correttive, montature e lenti a contatto”.

Oltre a Galileo per le lenti oftalmiche, gli altri partner dell’iniziativa sono Baush + Lomb per le LAC e Thema per le montature.

EllemenTi lancia il nuovo top #andra’tuttobene

#andràtuttobene è l’’hashtag che è diventato il leit motiv in questo periodo di emergenza sanitaria.

Anche EllemenTi - il marchio ideato da Lisa Tigano, giovane designer che sin dall’inizio della sua attività ha sostenuto il “Made in italy” e il valore dell’artigianalità – ha voluto contribuire.

Il brand ha creato un capo special edition S|S 20: un top personalizzato con il ricamo “a punto croce” che riporta il famoso hashtag che spopola sul web. Un vero e proprio pensiero positivo da indossare e diffondere per affrontare con fiducia questo momento di totale emergenza.

Il top è disponibile sulla piattaforma Shopify. Parte del ricavato delle vendite sarà destinato al progetto “Non da Soli” di Save the Children, per sostenere le famiglie più vulnerabili con un aiuto materiale e garantire ai bambini l’accesso alla didattica online.

Un progetto che vuole anche promuovere l’importanza del “Made in Italy” e del lavoro dei giovani designer.

www.ellementi.com


 

 

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