A- A+
Costume
Coronavirus: in quarantena con stile, tra pigiami, leggings e outfit estivi
(fonte IPA)

In quarantena sì, ma con stile.

Anche la quarantena ha il suo dresscode e il capo principe della stagione in lockdown, dall’inverno alla primavera, sembra essere solo uno: il pigiama.  Da indumenti di seconda scelta a must have: pigiama, tute, leggings, felpe si stanno prendendo la rivincita nel guardaroba degli italiani.

Da Diletta Leotta a Chiara Ferragni, tutti, vip e meno vip, stanno sfoggiando sui social le proprie foto con outfit casalinghi, dando spunti per hommy outfit fantasiosi e sexy.

Stare in casa, infatti, non significa “fare niente”, anzi: tra una videocall di lavoro e una con gli amici, gli italiani stanno riscoprendo (o scoprendo!) hobby e attività a lungo rimandate per mancanza di tempo, ma anche il piacere di prendersi cura della propria casa e di sé.

chiara ferragniChiara Ferragni
testimonial di Calzedonia

 

Su Stylight, piattaforma online per lo shopping di moda e design, si registrano aumenti nelle vendite di oggetti di home decor, di prodotti beauty e non solo. È boom di ricerche nelle categorie intimo (+55% di click), pantaloni da jogging (+27%), felpe (+14%).

Che si stia in casa per lavorare o per dedicarsi all’otium, infatti, la sola parola d’ordine è: comfort. Smessi gli abiti da lavoro, camicie, giacche, borse e tacchi alti, si vestono panni più comodi ma senza rinunciare allo stile. Anzi, brand e case di moda stanno ripensando gli outfit casalinghi per renderli più glamour: dai capi in seta di Falconeri alla nuova linea di H&M in collaborazione col brand dei pigiami di lusso Desmond & Dempsey.

Intramontabile poi il panta ultra stretch: che lo si chiami leggings, fuseaux, pantacollant, è tra i capi icona di questa insolita primavera 2020, perfetto per leggere un libro sul divano, per una sessione di yoga o per fare giardinaggio sul terrazzo senza perdere femminilità e indossabile con ogni top.

I trend per l'estate 2020

Ma c’è un altro dato interessante che rivela le aspettative degli italiani: gli elementi salvati nelle wishlist. Se infatti non si hanno ancora date certe per la fine della quarantena, né si sa quando e come potremo tornare a fare vita sociale, gli italiani sembrano fiduciosi sulla possibilità di godersi comunque l’estate alle porte.

Tra i capi che sperano di poter presto acquistare e indossare, i sette trend must have per l'estate 2020, secondo la piattaforma di moda Stylightsembrano essere: blazer beige, occhiali da sole rosa (perché il mondo va visto colorato, quando si può), top a fascia alla welcome back 90's, fishnet bag (dopo il cappello da pescatore dell'anno scorso, quest'anno la borsa), sandali alla schiava e ciabatte (grazie Bottega Veneta), bermuda (così da poterci sentire tutte un po' Gigi Hadid).

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
come vestirsi benecome vestirsi in casacome vestirsi in questi giornicome vestirsi in questo periodocoronaviruscoronavirus italiacoronavirus newsleggingsleggings calzedonialeggings sportivipigiama uomopigiamipigiami estiviquarantenaquarantena italia





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.