A- A+
Costume
Fallisce Perini Navi. Vari pretendenti, non solo Ferretti e Sanlorenzo

Perini Navi è andato in fallimento dopo la sentenza dello scorso 26 gennaio con cui il tribunale di Lucca ha bocciato il piano di ristrutturazione del debito tramite un accordo tra Fenix Holding e i fondi di investimento Blue Skye e Arena Investors.

L'unica opzione rimasta per tentare il salvataggio dello storico brand nautico è l'asta fallimentare. Ai cantieri Ferretti e Sanlorenzo  formalmente in corsa dalle scorse settimane, si è aggiunto ora, si legge su Pambianco News, il nuovo pretendente Italian Sea Group.

L'obiettivo è aggiudicarsi Perini Navi che ha chiuso il 2018 a 65,5 milioni di euro, un ebitda negativo di 4,25 milioni, una perdita di 8,3 milioni e un debito finanziario netto di 26,42 milioni e il 2019 con un fatturato consolidato di 55 milioni, un ebitda negativo di 25 milioni, una perdita oscillante tra 35 e 40 milioni e un indebitamento, tra banche e fornitori, di 55 milioni. L’interesse del Sanlorenzo sarebbe volto in particolare sullo stabilimento di Viareggio e sul marchio Perini Navi, mentre Ferretti mira al sito produttivo di La Spezia.

Commenti
    Tags:
    perini naviperini navi fallisce





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.