A- A+
Costume
Fallisce Perini Navi. Vari pretendenti, non solo Ferretti e Sanlorenzo

Perini Navi è andato in fallimento dopo la sentenza dello scorso 26 gennaio con cui il tribunale di Lucca ha bocciato il piano di ristrutturazione del debito tramite un accordo tra Fenix Holding e i fondi di investimento Blue Skye e Arena Investors.

L'unica opzione rimasta per tentare il salvataggio dello storico brand nautico è l'asta fallimentare. Ai cantieri Ferretti e Sanlorenzo  formalmente in corsa dalle scorse settimane, si è aggiunto ora, si legge su Pambianco News, il nuovo pretendente Italian Sea Group.

L'obiettivo è aggiudicarsi Perini Navi che ha chiuso il 2018 a 65,5 milioni di euro, un ebitda negativo di 4,25 milioni, una perdita di 8,3 milioni e un debito finanziario netto di 26,42 milioni e il 2019 con un fatturato consolidato di 55 milioni, un ebitda negativo di 25 milioni, una perdita oscillante tra 35 e 40 milioni e un indebitamento, tra banche e fornitori, di 55 milioni. L’interesse del Sanlorenzo sarebbe volto in particolare sullo stabilimento di Viareggio e sul marchio Perini Navi, mentre Ferretti mira al sito produttivo di La Spezia.

Commenti
    Tags:
    perini naviperini navi fallisce
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Da "otto marzo" a "otta marza" Festa della donna, l'ironia web

    Costume

    Da "otto marzo" a "otta marza"
    Festa della donna, l'ironia web

    i più visti
    in vetrina
    Mateo: neve, piogge e temporali terribili in tutta Italia

    Mateo: neve, piogge e temporali terribili in tutta Italia


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Piaggio festeggia i 75 anni della Vespa con la serie speciale 75th

    Piaggio festeggia i 75 anni della Vespa con la serie speciale 75th


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.