A- A+
Costume
Ferrari riapre il ristorante Cavallino. E si allea con lo chef Bottura

Ferrari dà l'avvio a una nuova stagione  del Cavallino. Il ristorante, che prende il nome dal “cavallino” rampante emblema della nota casa automobilistica di Maranello in tutto il mondo, si rinnova nella location di fronte allo stabilimento di Maranello, sede storica di via Abetone Inferiore, attraverso la nuova collaborazione con lo chef modenese Massimo Bottura e l’architetto India Mahdavi.

Il ristorante, nato nel 1950 per volontà di Enzo Ferrari, sposa una visione di ospitalità che intende offrire a tutti la possibilità di entrare nell’universo della casa automobilistica. Bottura in riferimento al Cavallino dice: “Una nuova prospettiva e un nuovo modo di far vivere la cucina modenese”. La riapertura è fissata per domani 15 giugno. Tre stelle Michelin a Modena con Osteria Francescana, per lo chef si tratta della 2° collaborazione con un leader del made in Italy, dopo  la Gucci Osteria di Firenze, in tandem con la maison fiorentina, nel 2018.

Il locale si ispira a una tipica trattoria modenese rivisitata in chiave moderna. "L’architetto India Mahdavi ha interpretato perfettamente l’idea di ‘casa di campagna’, la trattoria tradizionale, ma anche qui riproposta con una chiave innovativa. Per esempio, la tipica tovaglia a scacchi non è sul tavolo, ma disegnata sul pavimento come fosse appena stirata. Formidabile anche il restyling della stanza privata del Drake".

Commenti
    Tags:
    ferrariferrari ristoranteferrari ristorante bottura





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.