A- A+
Costume
Fidapa Mediolanum, Awards al merito. Le donne premiano il direttore Perrino

Il 20 maggio 2017 alle ore 10:30 nella meravigliosa cornice della Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, verranno conferiti gli Awards al merito. L’iniziativa intende dare un riconoscimento a chi negli ultimi anni con il proprio impegno ha contribuito alla valorizzazione del patrimonio umano, culturale e sociale del nostro Paese. Al direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino verrà assegnato il riconoscimento per il suo impegno nel campo del giornalismo.

L’evento, promosso dalla sezione Mediolanum di Fidapa BPW Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari - International Federation of Business and Professional Women) e patrocinato dal Comune di Milano, è motivato dall’intento di scoprire e conoscere attraverso l’esempio delle eccellenze il pensiero, la cultura, la laboriosità e l’ingegno di quelle persone, Enti che hanno reso migliore il nostro Paese. Lo annunciano la presidente di Fidapa - Bpw sezione Mediolanum Fatima Chirillo e la direttrice dell'Award Rachele Capistro.

Il prestigioso riconoscimento verrà conferito a:
1. Promozioni delle Competenze e Professionalità Femminili: Pia Petrucci
2. Impegno Culturale: Maria Dicorato
3. Comunicazione Finanziaria: Maria Antonella Massari
4. Impegno Educativo e Sociale: Fatima Chirillo
5. Imprenditoria: Elio Talarico
6. Giornalismo: Angelo Maria Perrino
7. Impegno Civile: Angelo Aparo
8. Impegno nella Cura della Salute Mentale: Fondazione Progetto Itaca Onlus
9. Medicina: Italo Richichi
10. Fotografia: Eliana Gagliardoni
11. Alto Valore Formativo: Ricordi Music Schooll

AWARD AL MERITO
Milano, 20 maggio 2017
Ore 10:30
Palazzo Marino
Sala Alessi
Patrocinio Comune di Milano
Ingresso libero


La FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) nasce a Roma nel 1930 dal circolo “Donne Professioniste ed Artiste”, fondato nell’Atheneum romano l’8 gennaio 1929 dalla dott.ssa Adele Pertici Bacci, e dai circoli di Milano e di Napoli. La prima Presidente Nazionale fu la prof.ssa Maria Castellani, che aveva conosciuto la dott.ssa Lena Madesin Phillips, Presidente fondatrice della FBPW degli Stati Uniti d’America, condividendone gli scopi e le idee. Nell’agosto del 1930, fu tenuto a Ginevra il 1°congresso internazionale delle donne impegnate negli affari e nelle professioni. Alla fine del congresso fu costituita la International Federation of Business and Professional Women “per la loro emancipazione e l’aumento del loro prestigio nell’ambiente sociale del loro Paese ma anche per instaurare un’adeguata comprensione tra le donne appartenenti a diverse nazioni e civiltà”. La seconda guerra mondiale, scoppiata in Italia nel 1940, portò allo scioglimento della Federazione italiana. Ricostituita il 14 febbraio 1945, ha avuto un continuo successo di attività e proselitismo raggiungendo alla conclusione dell’ultimo biennio (ottobre 2013- settembre 2015) il numero di circa 300 sezioni distribuite su tutto il territorio italiano, raggruppate in 7 Distretti, e di circa 11.200 socie iscritte.

 

depliant Fidapa (1)
depliant Fidapa (2)
 
Tags:
fidapa bpw italyfidapa mediolanum





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.