A- A+
Costume
Gisele Bündchen la modella più pagata. Ecco la classifica di Forbes
La nuova campagna Stuart Weitzman by Mario Testino

La supermodella brasiliana Gisele Bündchen, che il mondo ha ammirato alla cerimonia iniziale dei Giochi Olimpici di Rio, torna ad attirare l'attenzione globale. E' lei la modella più pagata, secondo l'annuale classifica di Forbes. Gisele Bündchen, 36 annii, mette a segno guadagni di oltre 30 milioni di dollari grazie anche a contratti con Chanel, Carolina Herrera, Pantene e SkyTV. Ormai ha detto addio alle passerelle (nel 2015 intascò 44 milioni di dollari), ma continua ad essere molto ambita dalle case di moda. Non solo: con 9,8 milioni di seguaci su Instagram, Gisele Bundchen è riuscita a trasformare il suo nome in un marchio: dai sandali disegnati per il marchio di calzature brasiliano Grendene, alla sua linea di lingerie Speranza - Gisele Bundchen Intimates

Ed ecco chi sono le altre bellissime e ricchissime, con stipendi da capogiro che in un solo anno variano dai 4 ai 30 milioni di dollari. Al secondo posto la connazionale Adriana Lima, ma con "soltanto" un terzo dei suoi introiti, 10,5 milioni. Terzo posto a parimerito per le americane Kendall Jenner e Karlie Kloss, 10 milioni ciascuna. Seguono Gigi Hadid, Rosie Huntington-Whiteley, Cara Delevingne, Candice Swabepoel e Miranda Kerr.

Forbes evidenzia, inoltre, come Jenner, Hadid e Delevingne abbiano ormai affiancato alla professione di indossatrice il ruolo di influencer grazie a milioni di follower su Instagram.

Presente anche Kate Moss, al numero 13, l’unica che era già inclusa nella prima classifica di Forbes del 1999.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
classifica modelle ricchegisele bundchen modella più pagatamodelle forbes classificamodelle più pagate





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.