A- A+
Costume
​Saturno non più contro. Ecco come sarà il 2015

Di Maria Carla Rota
@MariaCarlaRota

"L'anno non inizia sotto i migliori auspici a causa del contrasto tra Marte in Acquario e Giove in Leone. Le guerre sante di religione potrebbero essere virulente, ma abbiamo speranza perché il 23 dicembre 2014 Saturno è passato dal segno dello Scorpione a quello del Sagittario. Non succedeva dal 1986. Un cambiamento, quindi, quasi epocale, che per cominciare porterà a una conferma dell’abbassamento del prezzo del petrolio. Più in generale, l’uscita di Saturno dallo Scorpione crea una tendenza meno drammatica negli eventi”.

Questa la previsione per il 2015 di Grazia Mirti, studiosa di Astrologia e laureata in Economia e Commercio all'Università di Torino, intervistata da Affaritaliani.it. E' tra le massime esperte di astrologia economico-finanziaria e ogni anno c'è molta attesa per il suo Documento Finanziario Previsionale, che sarà presentato a Milano  domenica 18 gennaio dalle 15 alle 18 presso lo Star Hotel Anderson, di fronte alla stazione Centrale (www.graziamirti.it).

GLI ESTERI - "Rimanendo sul piano internazionale, le questioni russe  saranno complesse  nei primi mesi dell’anno, mentre a luglio la Grecia attraverserà un nuovo momento di difficoltà - prosegue Grazia Mirti -. Colpi  di scena probabili  intorno all’11 marzo, quando Marte sarà congiunto a Urano nel segno dell’Ariete: il Nord Africa farà nuovamente parlare di sé. François  Hollande non avrà un anno brillante, confermando lo scarso gradimento dei francesi. Obama altrettanto, nonostante i buoni risultati in economia: è Leone, ma forse anatra zoppa è proprio l’immagine che gli si addice di più. Putin è Bilancia e ha tanti pianeti nel segno: avrà una primavera complessa, come un’altra Bilancia, l’inglese Cameron. La signora Merkel non inizia bene l'anno e si troverà più volte in conflitto con l'Ue e l'Euro". 

L’ECONOMIA - Per quanto riguarda le Borse internazionali, "nella prima metà di maggio ci sarà un passaggio  di Marte in Toro, segno delle tre Borse internazionali trainanti: New York, Tokyo, Londra. Giove entrerà in Vergine  e potrà aiutare  l’economia, specie da ottobre. Il prezzo dell'oro migliorerà a partire da fine estate in avanti: meglio non venderlo, questi sono investimenti a lunga scadenza, da tramandare in famiglia. L'euro resisterà, perché è un solido Capricorno: già lo ha dimostrato di recente, resistendo mentre il rublo rotolava. Il recupero del dollaro, più brillante nei primi mesi dell’anno, potrà frenare un po’ nell’estate, appare comunque benefico per le esportazioni italiane ed europee". 

L’ITALIA - L’Italia, nata nel 1946, appartiene al segno dei Gemelli: “Avrà punti salienti in maggio e giugno con Marte in Gemelli. In estate aspettiamoci nuove ecatombi nel Mediterraneo. In politica l’attuale posizione di Marte in Acquario  avverso a Roma Capitale, che è Leone, Ha creato la scoperta della cupola mafios e le incertezze in parlamento". C’è una consolazione, però: “Il parallelo rispetto al 1848-1861, quando Nettuno era nella stessa posizione di adesso nel segno dei Pesci: ci furono guerre (come quella di Crimea, di recente di nuovo al centro dell’attenzione) , ma poi nacque il Regno d’Italia". Delicata e complessa sarà la questione del Quirinale post-Napolitano: "Non vedo bene D’Alema. Idem per Prodi. Penso che sarà eletto un outsider, con la massima convergenza possibile". 

I PERSONAGGI - Quale 2015 avranno i due Matteo della politica italiana? "Salvini è un Pesci: i primi mesi dell'anno daranno buoni esiti, continuerà nella sua scalata alla leadership della destra. Ma Renzi, Capricorno con Sole e Luna nel segno, conserva una notevole spinta. I due si scontreranno, anche se il primo non potrà rivaleggiare con il secondo per il ruolo di premier. Potrebbe però diventare capo dell’opposizione. Per Renzi più difficile l’estate, per Salvini l’autunno, tra ottobre e novembre”.

E Papa Francesco? “E' un Sagittario ascendente Cancro. Ha una personalità molto ecumenica, è fortemente portato a creare amicizie e ad aiutare i rapporti internazionali. Saturno nel segno lo metterà in difficoltà tra maggio e giugno. Ma saprà resistere, anche se le critiche non mancheranno”.  

EXPO - Riscuoterà un grande successo, e potrà contribuire a migliorare la delicata situazione dell’economia italiana.

SCIENZA E MEDICINA - Fabiola Gianotti, italianissimo direttore generale del Cern, è uno Scorpione: "Avrà ottimi risultati. Il campo della medicina ha Urano in Ariete ed è in armonia con Giove nel Leone: una situazione molto costruttiva, che potrebbe portare nuove scoperte, ma ci vorrà tempo. In generale, la nostra velocità di vita è sempre più intensa  e le nostre esistenze sempre più complesse: trovare un modello equilibrato per il nostro fisico e la nostra mente è un'impresa non facile, che richiede grande impegno”.

SPETTACOLO - Ecco invece come sarà il 2015 di alcuni personaggi dello spettacolo: “Fiorello, dopo un anno difficile, si riprenderà. La coppia Fazio-Littizzetto, Sagittario lui e Scorpione lei, andrà calando. Rimonta invece per il Capricorno Giovanni Floris. Anno intenso per Maria De Filippi, Sagittario. Carlo Conti, che è un Pesci, ha buone chance per Sanremo, dato che a febbraio avrà Venere nel segno. Michelle Hunziker, Acquario, e Belen Rodriguez, Vergine, continueranno dritte per la loro strada. La prima con qualche difficoltà in estate, la seconda in autunno, non escludendo una nuova maternità”.

L’AMORE - Venere, dai primi di giugno ai primi di ottobre, sarà sempre nel Leone e favorirà i sentimenti dei segni di fuoco, che potranno innamorarsi perdutamente. Per tutti vi sono periodi più promettenti, tenendo presente la regola secondo la quale ciascuno di noi vive meglio nella stagione in cui ha visto la luce!”

IL 2015 SEGNO PER SEGNO 

Ariete - Sarà un buon anno. Meglio realizzare i progetti importanti nei primi sei/ nove mesi del 2015. Colpi di scena a marzo, meglio riflettere prima di agire impulsivamente!

Toro - Netto miglioramento in vista, grazie alla fine dell’ostilità di Saturno.Aprile e maggio molto intensi, qualche alto e basso in estate e a fine anno. E’ l’anno giusto per cercare casa!

Gemelli - A maggio  meglio essere  guardinghi per l’opposizione di Saturno. Inizio estate e fine anno saranno i periodi migliori. Anno importante per l’amicizia,  con soddisfazione.

Cancro – Migliore  l’estate, come sempre! Prospettive positive, soprattutto per le finanze, tra fine giugno e inizio agosto, in un anno che può favorire molto anche le iniziative di lavoro.

Leone -  La danza di  Giove nel segno esprimerà con forza i suoi effetti positivi, specie a partire da marzo in poi. Da agosto recuperi finanziari in vista. Famiglia in aumento?

Vergine - Qualche complicazione all’inizio dell’anno, ma dall’estate Giove nel segno proteggerà i nati nel segno, finalmente libero  con sollievo dai condizionamenti precedenti.

Bilancia – Inizio d’anno sereno, a  marzo qualche alto e basso, da maggio-giugno inizia il recupero. Ultimi mesi  dell’anno  stancanti ma potenzialmente molto positivi.

Scorpione - Ottimo inizio, più tardi  aprile e maggio complicati. Estate brillante,a condizione di mettere in pratica nuove regole del gioco, approfittando delle esperienze maturate.

Sagittario – Giove (pianeta del segno) favorevolissimo fino ad agosto, per progetti interessanti anche di viaggio e trasferimento. Più tardi soddisfazioni finanziarie  gradite.

Capricorno - E’ uno dei segni più resistenti, che va verso  un 2015 costruttivo. Complicazioni a marzo e a luglio/agosto. Buoni investimenti daranno ottimi frutti!

Acquario – L’anno inizia  con forte attenzione  e pressing sui nati in febbraio. Occhio alle finanze e al fisco!  Alti e bassi in estate (come sempre!) e fine dell’anno progettuale.

Pesci – Il  supporto di Nettuno  nel segno è utile per creatività e senso artistico. Ottima estate, con possibili progetti amorosi importanti a partire dall’autunno. Verso un cambiamento di vita!

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grazia mirtiastrologaoroscopo2015
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.