A- A+
Costume
India, per le donne disabili un futuro nel beauty
Ugo Panella per Fondazione Pangea Onlus

Fondazione Pangea Onlus lancia la campagna "Siamo Tutti Pangea" per rispondere concretamente alla richiesta delle Donne Disabili di Calcutta che desiderano sentirsi belle e condividere questa bellezza con altre donne come loro.

Con la campagna "Siamo Tutti Pangea", Pangea ha l’obiettivo di inaugurare una scuola per parrucchiere destinata a loro. Una scuola dove imparare un mestiere, stringere amicizie, essere solidali, non sentirsi sole o discriminate e dimostrare che tutto davvero è possibile se ognuno fa la propria parte. Le future parrucchiere apprenderanno le basi di questo lavoro, le tecniche, scopriranno prodotti e strumenti e una volta diplomate potranno iniziare a lavorare. Alcune se lo vorranno potranno diventare formatrici e insegnare ad altre ragazze, dando vita a un rivoluzionario circolo virtuoso di bellezza e solidarietà.

Pangea ha raccontato il sogno di queste Donne a diversi imprenditori del mondo della bellezza che hanno subito compreso il loro desiderio perché è lo stesso che ogni giorno anima il loro lavoro. Hanno scelto insieme di aiutare Pangea rinunciando all’esclusività del progetto e alla competizione che esiste fra le loro aziende. E hanno a loro volta coinvolto tutti gli operatori dei loro saloni di bellezza e dei centri benessere e tutti i loro clienti. Tutti si sono sentiti Pangea. L’attrice Maria Grazia Cucinotta, da anni accanto a Pangea, ha sposato l’iniziativa e ha scelto di diventarne la madrina.

Simbolo di questa bella iniziativa è il Nodo di Pangea che per l’occasione è stato declinato in 4 bracciali diversi che si troveranno esclusivamente nei saloni che hanno aderito e che espongono in vetrina il marchio solidale #siamotuttipangea. La donazione è di 20 euro cad e permetterà alle donne di Casa Pangea Calcutta di realizzare i loro sogni.

Scopri il progetto e cerca il punto #siamotuttipangea più vicino a te: www.siamotuttipangea.it

Tags:
indiabellezzadonne





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.