A- A+
Costume
L'arte da indossare, la donna di Giada by Assunto si ispira a De Lempicka

Scarpe, magliette, borse, tutti pezzi unici. E tutti disegnati a mano. E’ così che Giada by Assunto lancia le sue chicche,  “Le chicche di Giada”, straordinari capi esclusivi tutti rigorosamente disegnati a mano.  Leader in Campania nel settore degli accessori per scarpe, Giada omaggia il mondo delle donne, al suo ruolo attivo nella società di oggi e si appresta a lanciare la nuova collezione realizzata a mano da una giovane stilista napoletana. “Il mercato -afferma Gennaro Assunto- richiede in maniera costante soluzioni originali ed esclusive. I nostri accessori moda, dipinti a mano, stanno suscitando grande interesse”.

Arte da indossare, arte da vivere. Donne vere, quelle a cui si ispira la nuova collezione di accessori moda, quelle che ogni giorno combattono le loro battaglie, che raccontano, attraverso i loro volti, ispirati, nei tratti a Tamara de Lempicka e Klimt, la vita di ogni giorno. Una modalità espressiva che rende unico ogni articolo, in grado di veicolare messaggi d’arte e di ispirazione sociale, dovunque essi vengano indossati.

“Una borsa, una maglietta, una scarpa -spiega ancora Assunto- oltre a diventare un oggetto bello da vedere, racconta il suo messaggio in giro per il mondo”. Borse, minibag, t-shirt, che si possono vedere eseguire dal vivo nel laboratorio allestito in azienda. Un regalo da fare a una donna, o semplicemente da introdurre nel proprio armadio. Pezzi unici, ma accessibili anche a tutte le tasche, nella linea giovanile, senza mai rinunciare alla qualità. Giada by Assunto, mostra così grande duttilità e capacità di guardare oltre, come racconta la sua storia. L’azienda è nata nel secondo dopoguerra, come fabbrica di scarpe al Vomero, vero frutto d’amore di due sposi: Gennaro e sua moglie. Suo figlio Vincenzo, visto il successo, amplia la produzione e trasferisce la sede a Mugnano, alle porte di Napoli e nel distretto dell’abbigliamento-calzaturiero. Il testimone passa quindi a Gennaro, imprenditore di razza, che trova la chiave del successo nella fornitura di articoli per calzature e pelletteria, settore in cui oggi è leader. “Le chicche di Giada”, sono l’ennesima dimostrazione di intuito e duttilità, di una azienda sempre al passo con i tempi.

Commenti
    Tags:
    mugnanonapoliabbigliamentoaccessori





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.